Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Carburazione SHA 14/14 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/86115-carburazione-sha-14-14-a.html)

dany_XIII 21-09-10 22: 58

Carburazione SHA 14/14

salve ragazzi,

ho un carburatore SHA 14/14 Replica che non mi ha mai dato alcun tipo di problema meccanico, l' unico problema è di carburazione ma penso che sia una costante per tutti gli SHA.

infatti al minimo sono molto grasso, tanto che la moto parte benissimo da fredda ma appena si scalda un pò non lo regge più e sono costretto a tenerla su di giri per non farla affogare, mentre al massimo sono quasi magro, infatti dopo una giornata di pista la candela risulta di un color nocciola chiaro (getto 68).

ora la mia domanda è: come posso fare per migliorare la situazione? oppure non c'è modo e questo è il prezzo da pagare con uno SHA ?

altro quesito, io ho il filtro a cono classico del carburatore 14/14 replica, secondo voi posso avere dei vantaggi montando per esempio QUESTO ?

the_fire 21-09-10 23: 08

cambiare filtro serve solo ad aumentare l'aria per cui credo ti troveresti sempre nella stessa situazione... credo che poi il 14 si un po piccolo per quel motore ti consiglio un bel 18 o 16

Io_N-Bello 21-09-10 23: 20

è xkè è un carburatore vecchi di 30 anni.
Devi mettere un phbg.

dany_XIII 21-09-10 23: 29

immaginavo che alla fine sarebbe stata questa la storia... solo che un PHBG compreso di collettore e filtro sta sui 70€ , certo sono soldi ben spesi ... ma al momento non dispongo :temporale:

secondo voi andare a comprare un REPLICA risparmiando quei 20/30€ può essere vantaggioso? con lo SHA replica mi è andata di lusso ma il PHBG è molto più complicato quindi forse aumentano anche le probabilità che non funzioni.

Forse qui vale la legge del "chi più spende meno spande" quindi penso che opterò per un dell'orto magari anche usato... voi che diametro mi consigliate?

the_fire 21-09-10 23: 39

17,5 o 18 0 19 è uguale devi solo carburarlo

dany_XIII 22-09-10 00: 48

credo che opterò per un 18 ma molti mi hanno detto che è inutile e rende di meno di un 15 phbg , voi che dite?

the_fire 22-09-10 22: 21

nn è vero se è carburato va molto meglio

dany_XIII 22-09-10 23: 05

grazie a tutti, prenderò un 18 da AVT che ha dei prezzi fantastici!

ho trovato il solo carburatore a soli 43€ e il collettore a 16€ !

ora mi manca solo il filtro che però non è disponibile su AVT e pensavo di prenderlo su PBP, volevo prendere questo solo che dice che ha attacco da 32mm mentre il carburatore (qui) ha attacco da 26mm.

secondo voi serrando con la fascetta metallica il filtro attacca bene su questo carburatore?

the_fire 22-09-10 23: 10

nn ci sta sulla cina è il problema dei carter originali devi prendere quelllo per il 19 e adattarlo oppure uno a fungo tipo l'originale

Io_N-Bello 22-09-10 23: 16

il filtro è una scelta personale,
io non metterei mai un manicotto davanti al venturi,
figuriamoci uno curvato.
I filtri a fungo a cono chiamateli come volete,
mi fanno ribrezzo.
Se non mi entra un filtro tutto in spugna piuttosto non metto niente,
che tanto non facciamo motocross...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 59.