![]() |
Quale cupola per questa configurazione?
Non so se e' una domanda che abbia senso, ma io ci provo.
E' possibile sapere in anticipo che cupola vada montata su una configurazione specifica, almeno come partenza? O le tolleranze di produzione del cilindro rendono questa richiesta una utopia? Lo domando per evitare ordini (e spese inutili) e trovarmi cosi delle cupole che non usero' mai. Nel mio caso si tratta di un albero oro 39.8 su cilindro 40 liquido e carter oro. In casa ho solo una cupola negativa -30, potrebbe bastare? |
Qualche indizio?
|
visto che e' un 40 e l'albero e' un 39.8 se prendi una -50 non sbagli,pero' dipende dall'altezza dei diagrammi,comunque ti conviene montare prima la -30,fai lo squish e verifichi se il pistone al pmi scopre bene i travasi,se va' piu' sotto del piano delle luci(cosa probabile)vai con la cupola -50 :smt121
|
ah xkè te se vedi che il pistone scande sotto i travasi e la fase è 125°
abbasseresti il cilindro e fase per tenere allineato pistone col bordo inferiore dei travasi? |
Quote:
io si,ma dipende da tutto il resto ! |
Scusa, ma se il pistone al PMI andasse sotto i travasi, come potrei fare a portarli in pari?
Penso, anzi spero, che al peggio mi debba trovare i travasi in pari con il pistone. Da qualche parte avevo letto che i cilindri BZ sono progettati per l'albero piu' lungo, e' vero? |
se al pmi il pistone non è in linea con il bordo inferiore dei travasi non cambia nulla.
Anche xkè su un 130° di travaso il pistone sarebbe allineato per si e no 5° il restante dei gradi c'è lo scalino. E oltretutto la pressione nel carter cala quanto più scende il pistone,ù quindi i primi gradi saranno i più importanti. CONTA LA FASATURA! |
Quote:
Quote:
Mi farebbe piacere tu partecipasti alla discussione. Per la cupola hai qualche consiglio, o provo domenica con quella che ho e poi si vedra'? |
Attenzione pero per il 40 l'albero da 39,8 ti porta fuori cilindrata (vedi tu), poi come ti hanno detto andare sotto al PMI è meno controproducente che il variare delle fasature.
|
Quote:
Oggi e' arrivato l'albero, domani, se riesco lo monto cosi poi posto le misure delle fasature e altre impressioni. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 32. |