Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Officina pit bike, minigp e 10 pollici (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/)
-   -   sostituzione motore 140 con yx 150 su dream 69 (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/85927-sostituzione-motore-140-yx-150-dream-69-a.html)

84ale 16-09-10 23: 17

sostituzione motore 140 con yx 150 su dream 69

salve a tutti dopo la distruzione del pistone io e un mio amico abbiamo deciso di cambiare il motore sulla pit e abbiamo ordinato un yx 150, ci e' arrivato il motore ma abbiamo riscontrato un po di problemi per montarlo la leverra per tirare la frizione era troppo lunga e l'abbiamo dovuta sostituire con quella del vecchio motore, altro problema l'accenzione questo motore ne monta una dalla quale escono 4 o 5 fili mentre sul nostro veccio motore abbiamo montato l'accenzione con il volano alleggerito e adesso non sappiamo come fare i collegamenti e piu' che altro se la centralina anche puo andar bene con questo motore qualcuno ha gia fatto una cosa del genere? PUO' DARCI UNA MANO? grazie mille a tutti

faggymotor 17-09-10 13: 27

Quote:

Originariamente inviata da 84ale (Messaggio 1199095)
salve a tutti dopo la distruzione del pistone io e un mio amico abbiamo deciso di cambiare il motore sulla pit e abbiamo ordinato un yx 150, ci e' arrivato il motore ma abbiamo riscontrato un po di problemi per montarlo la leverra per tirare la frizione era troppo lunga e l'abbiamo dovuta sostituire con quella del vecchio motore, altro problema l'accenzione questo motore ne monta una dalla quale escono 4 o 5 fili mentre sul nostro veccio motore abbiamo montato l'accenzione con il volano alleggerito e adesso non sappiamo come fare i collegamenti e piu' che altro se la centralina anche puo andar bene con questo motore qualcuno ha gia fatto una cosa del genere? PUO' DARCI UNA MANO? grazie mille a tutti

posta le foto della vecchia accensione e delle nuova (gli attacchi e cablaggi vari)
do un' okkiata alle mie e vediamo cosa salta fuori
P.S ho la memoria di una zanzara, se non vedo non ricordo ! :lol1:

emare 11 17-09-10 20: 05

il motore è compatibile al 100% le modifiche che avete fatto non servivano, bastava piegare la levetta della frizione (gia fatto proprio su una 69).
l'accensione nuova che avete va benissimo con la vostra centralina e bobina, sono cavi delle luci quei cavi gialli in piu, quelli che servono sono uno verde, uno nero e uno blu. (se la memoria nn mi inganna...
comunque sia basta escludere i cavi che non servono-

faggymotor 18-09-10 13: 50

Quote:

Originariamente inviata da emare 11 (Messaggio 1199458)
il motore è compatibile al 100% le modifiche che avete fatto non servivano, bastava piegare la levetta della frizione (gia fatto proprio su una 69).
l'accensione nuova che avete va benissimo con la vostra centralina e bobina, sono cavi delle luci quei cavi gialli in piu, quelli che servono sono uno verde, uno nero e uno blu. (se la memoria nn mi inganna...
comunque sia basta escludere i cavi che non servono-

te vist ? più facile a farsi che a dirsi... ! :smt124

bieffe0304 21-09-10 17: 31

io ho fatto lo stesso lavoro sulla mia 69 ma l'ho fatto fare al meccanico ....forse faggy lo conosce: simone pizziconi...ma confermo che come dice Emare è compatibile al 100%, i fili in più vanno eslusi; potrebbero essere anche del blocchetto di accensione con chiave. la forcina della frizione mi hanno messo quella più corta del vecchio motore....più pulito come lavoro, altrimenti la devi accorciare di 0,5 - 0,7 cm e riforare.

faggymotor 21-09-10 23: 30

Quote:

Originariamente inviata da bieffe0304 (Messaggio 1201213)
io ho fatto lo stesso lavoro sulla mia 69 ma l'ho fatto fare al meccanico ....forse faggy lo conosce: simone pizziconi...ma confermo che come dice Emare è compatibile al 100%, i fili in più vanno eslusi; potrebbero essere anche del blocchetto di accensione con chiave. la forcina della frizione mi hanno messo quella più corta del vecchio motore....più pulito come lavoro, altrimenti la devi accorciare di 0,5 - 0,7 cm e riforare.

no , mi spiace, purtroppo non lo conosco !
anche se però il nome non mi è affatto nuovo, ma per niente.... il figlio corre in qualche campionato tipo R6 Cup o varie ? Oppure è proprio lui che gareggia ?

bieffe0304 22-09-10 10: 38

è stato capo tecnico in un team yamaha che nel 2006 ha vinto il titolo italiano super stok ...ma non ricordo di più
come te, anche lui è concessionario Dream, gareggia con le pit, le motard ma nel centro/sud.
chiudo, già siamo l'ot :si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 57.