![]() |
Squish col big bore
stavo pensando ma avendo il big bore ovvero con la sua testina scomponibile posso aumentare o diminuire lo squish usando delle guarnizioni sotto all testata? non ricordo come si faceva a levare quel rumore da motosega io n bello mi aveva menzionato qualcosa riguardo allo squish appunto...qualcuno sa niente? magari la domanda è stupida
|
lo squish se non sbaglio varia in base allo spessore della guarnizione sulla base del cilindro e alla cupola della testa(non so se su questo motore hai la possibilità di cambiare le cupole...)
|
grandissimo proprio quello che intendevo il big bore ha la testa o cupola asportabile ovvero le puoi cambiare io volevo sapere se cambiando la guarnizione solo alla cupola cosa cambia e come fare a levarci quel rumoraccio schifoso
|
allora devi cambiare la cupola ,ma per togliere il rumore non so se è necessario aumentare o ridurre lo squish...
|
mmmm non ci sono topic sull argomento?
|
non saprei...non ho mai avuto il big bore e non mi sono mai interessato più di tanto alle cinesine:smt102
|
il rumore motosegoso è dato dalla bassissima fasatura,
lo squish andrebbe regolato a "pelle" ma cmq fra 0,8 e 1mm si cade in piedi. Per togliere il rumore motosegoso si deve aumentare la fasatura mettendo guarnizioni sotto al GT portando la fase a 120° di travaso circa. In questa maniera il motore guadagnerà in giri e pot max perdendo però ai bassi. |
Quote:
|
di quanto spessa la guarnizione?
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 56. |