Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Squish col big bore (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/85919-squish-col-big-bore.html)

speedman 16-09-10 20: 35

Squish col big bore

stavo pensando ma avendo il big bore ovvero con la sua testina scomponibile posso aumentare o diminuire lo squish usando delle guarnizioni sotto all testata? non ricordo come si faceva a levare quel rumore da motosega io n bello mi aveva menzionato qualcosa riguardo allo squish appunto...qualcuno sa niente? magari la domanda è stupida

Fra89 16-09-10 20: 42

lo squish se non sbaglio varia in base allo spessore della guarnizione sulla base del cilindro e alla cupola della testa(non so se su questo motore hai la possibilità di cambiare le cupole...)

speedman 16-09-10 20: 56

grandissimo proprio quello che intendevo il big bore ha la testa o cupola asportabile ovvero le puoi cambiare io volevo sapere se cambiando la guarnizione solo alla cupola cosa cambia e come fare a levarci quel rumoraccio schifoso

Fra89 16-09-10 21: 05

allora devi cambiare la cupola ,ma per togliere il rumore non so se è necessario aumentare o ridurre lo squish...

speedman 16-09-10 21: 12

mmmm non ci sono topic sull argomento?

Fra89 16-09-10 21: 15

non saprei...non ho mai avuto il big bore e non mi sono mai interessato più di tanto alle cinesine:smt102

Io_N-Bello 16-09-10 22: 35

il rumore motosegoso è dato dalla bassissima fasatura,
lo squish andrebbe regolato a "pelle"
ma cmq fra 0,8 e 1mm si cade in piedi.
Per togliere il rumore motosegoso si deve aumentare la fasatura
mettendo guarnizioni sotto al GT
portando la fase a 120° di travaso circa.
In questa maniera il motore guadagnerà in giri e pot max
perdendo però ai bassi.

Fra89 16-09-10 22: 54

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1199081)
il rumore motosegoso è dato dalla bassissima fasatura,
lo squish andrebbe regolato a "pelle"
ma cmq fra 0,8 e 1mm si cade in piedi.
Per togliere il rumore motosegoso si deve aumentare la fasatura
mettendo guarnizioni sotto al GT
portando la fase a 120° di travaso circa.
In questa maniera il motore guadagnerà in giri e pot max
perdendo però ai bassi.

allora bisogna aumentare lo spessore della guarnizione sulla base del cilindro e mettere una cupola per ridurre lo squish o comunque far lavorare la testa del cilindro per abbassarla...giusto?

speedman 16-09-10 23: 11

di quanto spessa la guarnizione?

Fra89 16-09-10 23: 17

Quote:

Originariamente inviata da speedman (Messaggio 1199092)
di quanto spessa la guarnizione?

puoi anche mettere più guarnizioni per raggiungere una certa altezza...io xò non so quanto occorre per portare la fase di travaso a 120 gradi...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 56.