Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   scelta tra telai dm e stamas (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/85840-scelta-telai-dm-e-stamas.html)

mrvs 14-09-10 19: 13

scelta tra telai dm e stamas

salve ragazzi che telaio scegliere ??dm o stamas?
la dm la conosco molto bene la stams no cosa mi sapete dire di questo telaio e cosa mi consigliate?ciao grazie

Fra89 14-09-10 19: 16

io direi dm per il fatto che si può aggiornare facilmente...per il resto dipende dallo stile di guida...ci sarà sicuramente qulacuno che ti darà indicazioni più precise di me comunque:si:

Giammax88 14-09-10 19: 43

dipende dal tuo stile di guida...provale e farai sicuramente la scelta migliore...=)

saxfast 14-09-10 20: 11

avevo dm, poi ho preso una stamas 2010 ora di nuovo dm.....
la dm è molto più agile e la moto gira di più detta in parole povere....
la stamas è più "macchinosa", però è molto più stabile e non pompa o cose strane.....
a guidarla sembrava quasi meglio la stamas, ma a mio parere è meno efficace e non sono riuscito a prenderci confidenza.....
provale entrambe, ma con dm di sicuro non sbagli....

Griz #19 14-09-10 21: 46

Comunque anche Stamas è facilmente aggiornabile, come del resto penso tutte le mini, altrimenti giocherebbe anche a svantaggio dei costruttori stessi :si: :si:
La nuova Stamas è una vera bomba!!!

igor 14-09-10 22: 18

Quote:

Originariamente inviata da Griz #19 (Messaggio 1198070)
La nuova Stamas è una vera bomba!!!

Attento che non scoppi allora!!!:lol1::lol1:

Panzer 14-09-10 22: 40

la stamas è ipersensibile alle variazioni d'assetto anche millimetriche...

mrvs 15-09-10 10: 20

grazie a tutti ragazzi sapevo che in ogni caso sono buonissime tutte e che dipende dallo stile e dalla leggera differenza di riggidità tra i due io ho una guida fluida molto pulita lascio scorrere molto la moto non sono troppo spigoloso ecco mi trovo spesso a girare in piste medio lunghe medio veloci con pochissimi curvoni lunghi più che altro la vorreiprecisa e sicura nei cambi di direzione veloci destra sinistra a quanto ho capito mi servirebbe la dn purtroppo non ho la possibilità di provarle grazie ciao

Ste#155 15-09-10 13: 28

Quote:

Originariamente inviata da mrvs (Messaggio 1197962)
salve ragazzi che telaio scegliere ??dm o stamas?
la dm la conosco molto bene la stams no cosa mi sapete dire di questo telaio e cosa mi consigliate?ciao grazie

Difficile consigliarti così, è troppo soggettivo, conosco molte persone che scese da dm e salite su stamas sono subito andate più forte, come ne conosco altrettante che scese da stamas e salite su dm si sono subito trovati.
Stamas la conosco bene, e tra una messa a punto buona e una cannata ne passa una vita...parlando di tempi sul giro...ma sono convinto che su DM sia lo stesso.
Quindi il succo del discorso è che DM è più agile e nelle prima metà di curva ti gira sicuramente meglio di stamas, mentre nella seconda parte di curva stamas è stabile e non si muove, mentre dm è una moto che si muove...seppur non ti molla, ma comuqne si muove.
Purtoppo senza provarle è davvero dura consigliarti...
Nel caso tu optassi per Stamas e nel caso tu fossi interessato io ho una ciclistica da vendere...ma di consigliarti tra DM e Stamas purtroppo senza provarle non ho/abbiamo modo di aiutarti ;)

ttmen 15-09-10 22: 43

io le ho tutte e due
sabato provo la stamas e ti dico
ad ogni modo dm è indubbiamente la moto + facile del mondo da guidare,la nuova poi con forcellone aludim e con fg è davvero incredibile gira forte sin da subito,
ricordo che quando scesi da rrz e salii su dm il primo giorno tirai quasi un secondo di meno su stessa pista e stesso motore...
della nuova stamas mi hanno parlato bene in molti e sono fiducioso nel provar eun nuovo mezzo...valido...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 12.