Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Mini gp, Minimotard, Pit bike e 10 pollici (http://www.minimotovrforum.it/mini-gp-minimotard-pit-bike-e-10-pollici/)
-   -   smontaggio frizione lem motard!! (http://www.minimotovrforum.it/mini-gp-minimotard-pit-bike-e-10-pollici/85703-smontaggio-frizione-lem-motard.html)

michi25 11-09-10 15: 58

smontaggio frizione lem motard!!

mi serve il vostro aiuto!!
non riesco a smontare la frizione del mio lem!! come posso fare??
ho provato a tenerla bloccata con 2 cacciaviti mentre smartelllavo sul dado ma ne ho spezzato uno!!

emare 11 11-09-10 16: 24

pistola???
oppure candela lunga che va a battere sul pistone e impedisce cosi all albero di girare

michi25 11-09-10 19: 27

magari si potesse con la pistola!!
il dado nn è fatto a esagono come quelli classici ma essendo l'ingranaggio dell'accensione ha solamente due lati per essere preso dalla chiave. praticamente ha due lati pari e due lati tondi! percui con le chiavi a bussola nn si prende! e con la chiave normale nn si riesce tirare giu, neanche con il martello! non è che qlc di voi ha un lem e mi sa dire come fa???

emare 11 11-09-10 20: 04

Quote:

Originariamente inviata da michi25 (Messaggio 1196423)
magari si potesse con la pistola!!
il dado nn è fatto a esagono come quelli classici ma essendo l'ingranaggio dell'accensione ha solamente due lati per essere preso dalla chiave. praticamente ha due lati pari e due lati tondi! percui con le chiavi a bussola nn si prende! e con la chiave normale nn si riesce tirare giu, neanche con il martello! non è che qlc di voi ha un lem e mi sa dire come fa???

ma con la chiave nornale nn riesci a prenderlo o non riesci a svitarlo perchè gira l'albero??

michi25 12-09-10 17: 03

gira l'albero è anche quello il problema!!

faggymotor 12-09-10 17: 53

Quote:

Originariamente inviata da michi25 (Messaggio 1196720)
gira l'albero è anche quello il problema!!

magaari serve un estrattore, che ne dici ?

michi25 12-09-10 19: 00

io non sono molto esperto di mini moto!! dove li vendono???
ne esistono di universali??
abituato alle moto pensavo fosse una cosa semplice del tipo pistola bussola e via!!

faggymotor 12-09-10 19: 41

Quote:

Originariamente inviata da michi25 (Messaggio 1196772)
io non sono molto esperto di mini moto!! dove li vendono???
ne esistono di universali??
abituato alle moto pensavo fosse una cosa semplice del tipo pistola bussola e via!!

fammi una foto al gruppo frizione che ti doco cosa puo andare bene.

pado 12-09-10 22: 35

per fare bene, basta che ti fai un ferma pistone, in modo da non far girare l' abero e poi sviti con la chiave.

faggymotor 13-09-10 13: 50

Quote:

Originariamente inviata da pado (Messaggio 1196880)
per fare bene, basta che ti fai un ferma pistone, in modo da non far girare l' abero e poi sviti con la chiave.

il problemna non sarà svitarla, allora basterebbe una chiave a nastro semplicissma ed una bussola tornita (anche i cacciaviti a bussole piccole vanno bene)
io credo che il problema sarà, una volta svitata, tirarla giu.
Correggetemi se sbaglio, ma è una centriguga tipo minimoto o frizione a dischi ?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 05.