![]() |
Pulizia radiatore
Ciao a tutti....oggi finalmente ho finito di sistemare la mini e credo che domani posterò qualche foto.....oggi cambiando l'acqua al radiatore ho visto che quella che c'era gia...se acqua si può chiamare era tutta sporca...ho fatto il cambio un po di volte per vvedere se dentro era sporco e in effeti lo era :D volevo chiedervi per togliere tutta la sporcizia come faccio?
|
mettici dentro acqua e fulcron, svuoti e vai di compressore....e rifai passaggio di acqua...
|
io lo riempo di viakal diluito al 50%, lascio agire mezza giornata, svuoto e sciacquo abbondantemente
|
oppure acqua e aceto...mescoli...e fai qualche lavaggio...=)
POi acqua distillata...:D |
Io uso -acido acetico-, un po difficile da reperire ma ottimo decalcificatore...
In alternativa come dice Giammax88 anche l'aceto , anche se io preferirei della coca-cola ( ve lo posso garantire , in quanto venendo da una famiglia di ristoratori , nelle lavastoviglie e nelle macchine del caffè non si possono usare acidi e allora si va di coca-cola ), in quanto a decalcificazione è nettamente superiore all'aceto ... |
Quote:
|
...ahahah mitica coca cola...piu che algtro pensa quanti sia acido i succhoi gastrici del nostro stomaco!!!
Cmq io sapevoi che la cocacola la utiolizzavano negli anni '60 come svitol!!! |
Quote:
|
Mia madre la cocacola la usa come antiruggine e per mandarla via....
|
finita la frizione della macchina!?!?!? ci versate su 2 o 3 bicchieri di coca e vi tirate a casa!!!
ah dimenticavo, potete anche berla ogni tanto! :si: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 35. |