Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   ma è possibile? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/85455-ma-possibile.html)

giuse#155 05-09-10 21: 08

ma è possibile?

ho problemi col mio di motore, non parte....
l'ultima volta ho aumentato il getto ma non sono riuscito a fare l'ultimo turno, la moto non saliva gi giri e pensavo si invasasse,
a casa ho cambiato la taratura, al posto del polverizzatore au ho messo an e la taratura bz, ma non da cenno di partire, benzina c'è e la scintilla è ok ho provato 4 candele diverse e 2 bobine, controllato le lamelle e staccato il cavo accensione non credo possa essere il volano che magicamente si rompe

AustinRiki 05-09-10 21: 47

ciao

prova con un altro carburatore.

giuse#155 05-09-10 21: 50

provato...........
col 15 della moto di lori.... ma immagino che almeno un cenno di accensione avrebbe dovuto darlo anche se non tarato per quella moto no?

AustinRiki 05-09-10 21: 53

ciao

in teoria si.... in pratica tutto e' possibile........

aster76 05-09-10 22: 18

Quote:

Originariamente inviata da giuse#155 (Messaggio 1193311)
ho problemi col mio di motore, non parte....
l'ultima volta ho aumentato il getto ma non sono riuscito a fare l'ultimo turno, la moto non saliva gi giri e pensavo si invasasse,
a casa ho cambiato la taratura, al posto del polverizzatore au ho messo an e la taratura bz, ma non da cenno di partire, benzina c'è e la scintilla è ok ho provato 4 candele diverse e 2 bobine, controllato le lamelle e staccato il cavo accensione non credo possa essere il volano che magicamente si rompe

l'hai detto tu stesso.... prova il volano!!!

giuse#155 05-09-10 22: 28

si ma è praticamente nuovo, ha fatto 3 uscite, non è qualcosa che si usura, non ho mai sentito di volani rotti, a qualcuno è successo?

aster76 05-09-10 22: 36

rotti no ma che si smagnetizzano soprattutto se riposti vicino a metalli ferrosi
comunque prova, io cose del genere le ho gia' viste... poi come dice riki "tutto e' possibile"
ovvimente fattene prestare da qualcuno per provare, poi se e' il caso lo aquisti nuovo.

Fra89 05-09-10 22: 42

secondo me potrebbe essere anche un paraolio che perde...in genere quando c'è un problema del genere per capire cosa è si va per esclusione...

giuse#155 05-09-10 23: 02

Quote:

Originariamente inviata da aster76 (Messaggio 1193361)
rotti no ma che si smagnetizzano soprattutto se riposti vicino a metalli ferrosi
comunque prova, io cose del genere le ho gia' viste... poi come dice riki "tutto e' possibile"
ovvimente fattene prestare da qualcuno per provare, poi se e' il caso lo aquisti nuovo.

come vicino a metalli ferrosi, già stando sul cavalletto allora

giuse#155 05-09-10 23: 03

Quote:

Originariamente inviata da Fra89 (Messaggio 1193365)
secondo me potrebbe essere anche un paraolio che perde...in genere quando c'è un problema del genere per capire cosa è si va per esclusione...

i paraoli non trafilano e al max saliva di giri

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 03.