Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Racing Area (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/)
-   -   flangiatura cat junior al WLB? (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/85339-flangiatura-cat-junior-al-wlb.html)

giako_blade 02-09-10 13: 05

flangiatura cat junior al WLB?

Ciao ho notato sul forum che ci sono un mucchio di discussioni che riguardano la flangiatura nelle categorie junior in molte competizioni è obbligatorio fare questa limitazione.
secondo voi sarebbe giusto mettere questa limitazione anche in trofei come il wlb?

salvo 79 02-09-10 21: 48

ma perche scusa bambini di otto nove anni al wlb corrono liberi cioe senza riduzione allo scarico ?

idrolele 03-09-10 11: 44

Quote:

Originariamente inviata da salvo 79 (Messaggio 1192264)
ma perche scusa bambini di otto nove anni al wlb corrono liberi cioe senza riduzione allo scarico ?

certo..... e non mi sembra regolare :smt155

salvo 79 03-09-10 12: 10

Quote:

Originariamente inviata da giako_blade (Messaggio 1191972)
Ciao ho notato sul forum che ci sono un mucchio di discussioni che riguardano la flangiatura nelle categorie junior in molte competizioni è obbligatorio fare questa limitazione.
secondo voi sarebbe giusto mettere questa limitazione anche in trofei come il wlb?

Secondo me i bambini in particolare dovrebbero correre flangiati, per diversi motivi, in primis per la loro sicurezza in quanto la moto diventa molto dolce, e secondo perche è cosi che imparano a guidare e fare scorrere la moto

salvo 79 03-09-10 12: 12

ah dimenticavo sono il papà di un bambino di quasi nove anni, che corre da quanto ne aveva 5 ed ha sempre corso flangiato a 10

Wheeling#69 03-09-10 12: 27

Questa è una discussione già fatta nell'apposita sezione ad inizio stagione.

Il Motoclub WLB organizza un campionato amatoriale e chi fa parte dei lavori ha la giornata molto piena di cose da fare.
Quello di non obbligare" i genitori a mettere la flangia ai bambini è semplicemente stata una decisione presa per l'impossibilità che si avrebbe, nel momento nel momento in cui il genitore di turno verrebbe a lamentarsi, per effettuare controlli su eventuali bambini più veloci.
Il genitore è libero pertanto di valutare se il figlio è in grado di guidare con o senza flangia, lasciando la responsabilità/decisione al/ai genitori.

Capendo eventuali dubbi e/o preoccupazione, a suo tempo fu proposto dal WLB Team di delegare eventuali controlli ad una squadra di genitori (3-4) che in caso di richiesta di verifica, avessero la buona volontà di effettuare tale controllo e riportare gli esiti.
Nessun genitore si sentì in dovere di fare ciò.

Purtroppo il nostro campionato è organizzato da un numero di persone risicato, tutto quello che facciamo è per passare la giornata insieme e divertirci fuori e dentro la pista.

Il nostro regolamento ha restrizioni molto semplici e riscontrabili senza tecnici (età, raffreddamento e cilindrata) e così facendo siamo sempre riusciti a lasciare lontano le lamentele derivanti da dubbi più o meno veritieri sugli avversari.

Cerchiamo di andare avanti così.

Per il fattore flangia agli Junior, può darsi che per il prossimo anno riproveremo nuovamente a commissionare un team di genitori. Dovesse andare a buon fine ci sarà anche per noi la flangiatura per gli Junior.

RAFFAELE58 03-09-10 13: 24

Quote:

Originariamente inviata da dmmotors (Messaggio 1192455)
mi offro volontario !!!

Grande Davide, ce ne vorrebbero papà come te...
ritornando all'argomento uno junior senza flangia, se è forte, corre di piu' di un senior a liquido... mi sembra strano sto' regolamento... i bambini rischiano di impennare le moto in uscita di curva e di farsi anche del male...secondo me si dovrebbe correre senza flangia solo dopo aver fatto un "percorso" attraverso le flange di 10 e 15... come imparano sti bambini a far scorrere la moto?

matti_fi 03-09-10 19: 00

Quote:

Originariamente inviata da RAFFAELE58 (Messaggio 1192465)
ritornando all'argomento uno junior senza flangia, se è forte, corre di piu' di un senior a liquido... mi sembra strano sto' regolamento... i bambini rischiano di impennare le moto in uscita di curva e di farsi anche del male...secondo me si dovrebbe correre senza flangia solo dopo aver fatto un "percorso" attraverso le flange di 10 e 15... come imparano sti bambini a far scorrere la moto?

pienamente d'accordo , anche in flangia 10 se non vado errato sul giornalino tuttominimoto ai costruttori gli esordienti han toccato (secondo il loro rilevamento) i 107 kmh cosa che mi sembra non plausibile , ma in certe piste gli 80 (secondo il mio racechrono) sono toccabili , già mi sembra una velocità di tutto rispetto per un bambino di 8\10 anni , oltretutto come diceva raffaele devono imparare a far scorrere le moto e non andare a 100 sul rettifilo , una giustissima osservazione la sua..secondo me :si:

giuse#155 03-09-10 21: 57

a chignolo mio figlio farà la sua prima gara del wlb e la flangia la lascio su......

concordo con la filosofia degli organizzatori, unico appunto: qualche bambino, magari di talento potrebbe scoraggiarsi ad arrivare sempre dietro per colpe non proprie.

maurizio vf 03-09-10 23: 21

Quote:

Originariamente inviata da RAFFAELE58 (Messaggio 1192465)

quoto in pieno la flangia da 10 il carburatore da 14 e soprattutto anche
le gomme junior perchè ho visto anche bimbi con le slik ma sai come la penso
ANTò vero anche per i rapporti all'inizio dell'apprendimento dei bimbi
sempre molto lunghi (per imparare ad aprire il gas prima ) ciao.:bravo:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04: 48.