Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   candela asciutta (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/85313-candela-asciutta.html)

giaka 01-09-10 21: 30

candela asciutta

Ho usato un po' il cerca ma non ho trovato molte risposte, ecco il problema:
Ho smontato tutto il motore e cambiato cuscinetti e paroli, chiudo tutto ed ovviamente non poteva partire al primo colpo :P
ecco i sintomi:
-la scintilla c'è!
-la candela non si bagna, zero!
-il pacco lamellare è montato bene, le lamelle si aprono verso il basso.
- la vaschetta del carburatore si riempe.
- buttando benza nel cilindro nessuno scoppiettio.
- mi sembra ci sia troppa compressione, rispetto all'altra mia mini.
-ecco secondo me dove risiede il problema, il carburo è cinese 14"

PS: magari vi è utile sapere che il pistone ha due fasce, una però ha un pezzettino spezzato, ma il pistone sembra che scorra bene cmq e di compressione ce n'è fin troppa.
a voi i commenti...grazieeeeee!!!

iceman.domina 01-09-10 21: 35

Se il cilindro è asciutto è il carburatore: tira giù i getti e soffiaci dentro..... controlla eventuali filtri benzina e ogni cosa possa creare occlusione......
Interessante il discorso della compressione: non è che cambiando guarnizioni hai esagerato con lo squish e ti batte in testa?

.....Approposito: hai tirato l'aria al carburatore per avviarlo vero??? Altrimenti a secco non parte nemmeno se piangi....:trattore:

giaka 01-09-10 21: 44

Sì l'aria è tirata!!! Il getto l'ho svitato e pulito(quando ho controllato se arrivava benza nella vaschetta). I filtri della benzina non ci sono :D
Domani faccio la prova del nove, smonto il dell'orto dell'altra mini e lo monto su questa, sta sera non ne avevo mezza!
Il cilindro a mio parere non batte in testa, lo squish non lo so però io faccio questa prova, se girando il volano il cilindro va sù e giù senza intoppi, cioè senza bloccarsi, non dovrebbe battere in testa. Chiedo conferma della validità della mia tecnica, secondo è valida perchè il pistone del mio amico gli si bloccava e infatti abbiamo ingrossato la guarnizione e dopo andava via liscio senza intoppi.

dany_XIII 01-09-10 23: 39

Non che sia un metodo molto scentifico... Cmq non ci vuole niente a misurare lo squish, basta prendere un filo di stagno, piegarlo ad "L" ed inserirlo nel buco della candela fino a toccare il bordo del cilindro, poi fai fare un giro al pistone che schiaccierà lo stagno, estrailo e misura la sua altezza nella parte schiacciata con un calibro!

Primian 02-09-10 00: 28

Quote:

Originariamente inviata da giaka (Messaggio 1191665)
Ho usato un po' il cerca ma non ho trovato molte risposte, ecco il problema:
Ho smontato tutto il motore e cambiato cuscinetti e paroli, chiudo tutto ed ovviamente non poteva partire al primo colpo :P
ecco i sintomi:
-la scintilla c'è!
-la candela non si bagna, zero!
-il pacco lamellare è montato bene, le lamelle si aprono verso il basso.
- la vaschetta del carburatore si riempe.
- buttando benza nel cilindro nessuno scoppiettio.
- mi sembra ci sia troppa compressione, rispetto all'altra mia mini.
-ecco secondo me dove risiede il problema, il carburo è cinese 14"

PS: magari vi è utile sapere che il pistone ha due fasce, una però ha un pezzettino spezzato, ma il pistone sembra che scorra bene cmq e di compressione ce n'è fin troppa.
a voi i commenti...grazieeeeee!!!

Pulisci i getti del carbu. Poi rimonta tutto, fai riemipire la vaschetta e succhia con la bocca dalla parte del collettore, se avrai un sapore di miscela in bocca, bhe il problema è risolto (sempre ammesso che sia lì)

La compressione può essere dovuta da troppe cose, tipo volano che tocca sulla bobina, frizione che tocca sulla campana e fa attrito, lo squish è troppo basso e il pistone batte in testa, ecc..

the_fire 02-09-10 00: 30

ma sei fuori gli fai bere benzina gia che ci sei digli di fumarsi una sigaretta dopo

CorsaroNero2 02-09-10 01: 49

Ma prendi la mia, super preparata fa 50 ma li piglia i 3 secondi. Stai a butta tempo per sta motina che da quello che mi dici, non cammina manco a carci. Facciamo cosi
mi dai 3 delle tue e prendi la mia che la vendo a 300 euro dato che nessuno pure a pagarlo ha il coraggio di provarla. E ti diverti ops ti cappotti un sacco, cmq non ha l ammo posteriore quindi penso proprio che non ti serva.

CorsaroNero2 02-09-10 01: 53

Decidi tu, io to detto vieni giu a roma e provala, rimarrai di stucco anzi portarti il kit pronto soccorso per cadute da troppo gas.

CorsaroNero2 02-09-10 02: 16

I segreti del mio motore come fanno molti, io non li svelo. Passero' per arrogante e presuntuoso, e sti ca...

dany_XIII 02-09-10 02: 51

Quote:

Originariamente inviata da CorsaroNero2 (Messaggio 1191783)
I segreti del mio motore come fanno molti, io non li svelo. Passero' per arrogante e presuntuoso, e sti ca...

Ti sei creato un film ....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 30.