![]() |
meglio testa 4v o testa tb?
ciao ragazzi, in prospettiva di un up grade del mio motore yx, sono indeciso tra testa 4v oppure il kit tb 2v tutti e 2 per cilindrata 150cc. io ho un motore con carter 2008, dico questo perchè alcuni mi sconsigliano di elaborare questo motore, altri invece girano da quasi 1 anno con carter analoghi, senza lamentare nessuna noia. ovvio che un nuovo yx 2010 già preparato sarebbe meglio, ma il prezzo non è mica da poco :lol1:
|
Quote:
tutt'altro discorso è per quelli preparati, per esperienza consigliamo di non partire da un basamento 2008 per l'installazione di teste tb o teste 4 valvole, in quanto il cambio ed i carter non sopportano gli aumenti di potenza e di coppia motrice che danno queste componenti. |
Quote:
basamento 2008 e kit 160cc 4 valvole,dopo il montaggio del kit (uno dei primi arrivati, maggio 2009),l'unico problema è una piccola perdita d'olio che si è verificata ultimamente, e non tratto troppo bene quel motore,tipo a precenicco domenica :moto: è vero però che il motore ormai ha 2 anni e converrebbe prenderne uno già preparato, nicola,hai provato il mio,e ho ancora margine di preparazione,quindi ti consiglierei il 4 valvole almeno 150(non conosco i prezzi al momento) |
Quote:
volevo comunque un parere da chi li ha provati su queste 2 tipologie di motori. ho provato il 160 4v di lele e mi è sembrato pastoso, e con una buona dose di potenza che non mette in crisi la gomma o il pilota. aspetto di provare l'rs prima o poi... Quote:
una buona idea no? vero Luigi?:lol1: |
quindi nessuno che può darmi pareri su una tipologia o l'altra di motore? :lol1:
|
Quote:
le prestazioni dichiarate sono le stesse, il prezzo piu o meno anche, ma in piu l rs ti da un minimo di sicurzza in piu sulla qualità dei componenti. |
Quote:
l'rs mi attira perchè c'è scritto che viene assemblato con pezzi tb dalla sport toys. domanda, ma anche questo viene fatto su carter e cambio 2010? |
Quote:
|
Quote:
|
resta il fatto che dal numero di risposte di questo post, o tutti hanno motori originali oppure sono preparati artigianalmente... :lol1:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 06. |