![]() |
cilindro polini 50 fasatura quale mettere
ciao sto montando un 50 polini con albero spalle blu ho guardato la d
fasatura facendo lo squisch a 0,50 ma mi viene 135 di travasi e 175 di scarico me sembrano un po bassi che ne dite ? mi consigliate di usare le guarnizioni piu spesse e poi di tornire la testa per per aumentare la fasatura e poi tornisco la testa per riportare piu basso lo squisch? |
ma guarda che 135 di aspirazione non sei cosi basso !!
puoi alzare un po lo scarico ... |
135 è tanto, alza lo scarico a 185
|
si ma per portarlo a 185 o piu a parte limarlo un bel po non perdera troppo sotto?
|
domani ricontrollo sui travasi se ho letto male, scusa ma di solito i booster sono pui alti o uguali allo scarico ma piu bassi non li ho mai visti ?
|
Quote:
i booster o sono piu bassi o uguali allo scarico . comunque ricontrolla bene la fasature :si: |
ho ricontrollato i travasi sono a 130 e scarico a 175 con squich a 0.50 adesso faccio il rodaggio e vedo come va , spero che con il 19 vada bene, ho preso anche lo scarico polini racing quello da 330 euro adesso devo decidere per la frizione se a 2 o 3 ceppi
|
Quote:
lo scarico polini racing l'ho provato solo una volta e ne sono rimasto soddisfatto . per la frizione dipende dal tuo peso |
be guarda io peso 95 kg per come la uso io la moto adesso con il 40 malossi ho la zocchi 2 ceppi e non molla mai diciamo che sto girando in una pista corta e non serve che attacca in alto, volevo prendere la 3 visto che questo motore dovrebbe spingere un bel po almeno spero, poi mi chiedevo come mai di serie ha il segmento in ghisa e non quello cromato
|
Quoto la tre masse da la trazione giusta con chi è pesante,con chi è leggero potrebbe averne troppa e dare fastidio.
Sulle fasi,se il cilindro non è preparato la vedo dura che abbia 130 di travaso...e,francamente,un 50cc con 45° di differenza tra scarico e travaseria (se è realmente 175-130) non può andare. 185 di scarico,booster alti uguali o qualcosa più bassi,con 125 di travaso e controluce più alta funzionano bene ma in questo modo girano molto e tendono ad avere un'erogazione (come curva di potenza e comportamento dinamico) che a me personalmente non piace. E' la tipicia distribuzione che si vedeva nei kart100,anche se su quei motori era esasperata (scarichi anche sotto i 180 e controluci sopra i 130),anche perchè erano 3t e si guidavano praticamente on-off. Infatti i miei cilindri han fasi e distribuzioni diverse da quelle nominate (e abbastanza "standard" in ambito 2tempistico) mantenendo comunque i canonici 60° circa tra scarico e travasi primari che sono quelli che,da quanto ho notato,son quelli ottimali per queste cilindrate sulle minimoto. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 00. |