![]() |
frizione 2 masse ... consumata in 10 minuti ....
già ... ho montato la frizione polini a 2 masse (molle gialle) e la campana BZM da 80 mm autoventilata in ergal ... non sapendo come fare il radaggio , ho pensato di non sforzarla troppo all'inizio , ma mi ha poi spiegato un ragazzo li in pista che per rodarla bisogna farla scaldare raffreddare più volte quando eè nuova in modo da farla cristallizzare ...
il risultato è comunque che ieri in 10 minuti ho fatto completamente fuori una frizione , ossia il materiale d'attrito non esisteva più ... oltretutto essendo ancora alle prime armi , la frizione attaccava staccava in curva ... nessun problema nella guida , però di sicuro così facendo mi è durata un attimo ... ieri ho preso poi due massette cinesi per provarle e le molle nere (morbide) , in modo da far attaccare la frizione molto in basso ... non so che dire , è stata tutta colpa mia , oppure mi è capitata anche un frizione sfortunata ??? |
per curiosita qunto le avevi messo in carica le molle? la mini faticava a partire?
|
no la moto andava benissimo ... o almeno questa è l'impressione che ho avuto ... rispetto alla frizione originale (911rr) l'erogazione era dolce ...
la frizione l'ho montata cos'è cime era nella confezione , quindi le regolazioni erano quelle di serie ... ora ho preso 2 massette cinesi e molle più morbide voglio vedere di farla attaccare prima , tipo 4000 giri. |
per quel che so io la regolazione dalla fabbrica nn e' giusta dovevi partire da zero e poi comprimere le molle tanto da far muovere la mini girare per un po' fermarti far raffreddare e comprimere le molle di 1/4 di giro alla volta , nelle prime partenze aiutati con i piedi a far muovere la mini comunque nn penso sia colpa della frizione hai preso materiale di qualita' !! rodare la frizione e' un rompimento di @@@@@
|
|
due alternative: o regoli la frizio come dio comanda o vai da qualke ferramenta per comprare delle molle d'acciaio x i ceppi... poi te la sbrighi guardando i suggerimenti di benny
|
no rodaggio no good....
|
al limite (una piccola percentuale la risolvi) guarda lo stato della campana e dalle una passata di straccio e solvente
|
anche a me è successo lo stesso, ora ho fatto montare una friza regolabile, questa sera ritiro la minimoto.
Ho notato che quella originale (tre masse non regolabile) aveva una massetta più consumata delle altre (io credo che i perni di fulcro bloccavano le massette). Per fare un buon rodaggio di quella nuova regolabile, quindi, consigliate di allentare completamente le molle e fare stop-go? |
Ma nessuno la legge la guida sulle frizioni? C'è tutto quello da sapere..... :sob:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 27. |