Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Mini gp, Minimotard, Pit bike e 10 pollici (http://www.minimotovrforum.it/mini-gp-minimotard-pit-bike-e-10-pollici/)
-   -   consiglio pit motard (http://www.minimotovrforum.it/mini-gp-minimotard-pit-bike-e-10-pollici/85008-consiglio-pit-motard.html)

Fra89 23-08-10 13: 47

consiglio pit motard

ragazzi mi piacerebbe passare da minimoto a pit bike per divertirmi spendendo poco...prima di spendere soldi a vanvera vi chiedo quali sono le marche e i modelli migliori di pit?a me non dispiace la dream come marca...me ne anno parlato bene... a questi livelli ci sono marche migliori?

baffos 23-08-10 15: 35

Quote:

Originariamente inviata da Fra89 (Messaggio 1187761)
ragazzi mi piacerebbe passare da minimoto a pit bike per divertirmi spendendo poco...prima di spendere soldi a vanvera vi chiedo quali sono le marche e i modelli migliori di pit?a me non dispiace la dream come marca...me ne anno parlato bene... a questi livelli ci sono marche migliori?

dipende da quanto intendi spendere quando dici "spendere poco"

Fra89 23-08-10 19: 35

lo spendendo poco si riferiva ai costi di gestione di una pit...non cerco comunque pit costose...mi interessano quelle di derivazie cinese come appunto la dream ma non sò quali siano le marche migliori e quelle da non considerare nemmeno...e poi che modello scegliere...comunque i prezzi dovrebbero essere da 1000 a 2000 euro per intenderci...a me serve una buona base per una elaborazione da eseguire durante il tempo e con l'aumentare dell'esperienza...preferisco spendere qualcosina in più e avere un mezzo valido sul quale poter lavorare più tosto che avere un catorcio che tale rimarrà comunque...

mully1 23-08-10 19: 58

in quelle cifre sul nuovo per i motard supernova, altrimenti sui 2000 euro trovi qualche bucci f4 usata e qualche rotek 2008, chiaramnte con i rischi a livello di motore che porta un'usato.

Fra89 23-08-10 20: 07

quindi la dream è una marca "seria" tra le cinesi?

mully1 23-08-10 21: 08

no, c'è sicuramente anche mobster, rsr, pisterpro, pit pro, wt ecc. a parer mio oggi la supernova sul nuovo sul motard e su quell'ordine di cifre ha il miglior rapporto qualità prezzo.

Fra89 23-08-10 21: 26

invece la 666 xt 150 cosa ha in meno rispetto alla spernova?grazie per le tue risposte

mully1 23-08-10 23: 58

Quote:

Originariamente inviata da Fra89 (Messaggio 1187945)
invece la 666 xt 150 cosa ha in meno rispetto alla spernova?grazie per le tue risposte

partiamo al presupposto che le motorizzazioni sono diverse, la 666 monta un extreme 150, quindi diciamo un 140 con corsa lunga e filtro dell'olio, meno prestante e con meno possibilità di upgrade rispetto al yx 150 montato dalla supernova, telaio e forcellone sono diversi a parer mio migliori sulla supernova, le forche della 666 sono k1(non regolabili) quelle della supernova k2(regolabili) per quanto in tutta sincerità le regolazioni di queste forche si sentono non moltissimo, la supernova monta mono dnm la 666 no, e poi tante piccolezze, la supernova monta cerchio post con canale da 3.00 la 666 da 2.50, i freni della supernova sono migliori rispetto a quelli della 666, la supernova monta trasmissione passo 428, la 666 passo 420 (questo è un dettaglio trascurabile in quanto personalmente non concepisco a cosa serva un passo 428 sulle pit, però la tendenza di tutti e quella di montare il 428), insomma tante differenze che ad una analisi superficiale possono sembrare di poco conto ma che poi in pista si fanno sentire e come e giustificano abbondantemente la differenza di prezzo,(apportare quelle modifiche after market costerebbe molto di più dei 500 euro che ci sono di differenza al momento dell'acquisto.

Fra89 24-08-10 11: 52

ho capito...grazie sei stato molto charo:si:

faggymotor 31-08-10 21: 07

Quote:

Originariamente inviata da mully1 (Messaggio 1188003)
partiamo al presupposto che le motorizzazioni sono diverse, la 666 monta un extreme 150, quindi diciamo un 140 con corsa lunga e filtro dell'olio, meno prestante e con meno possibilità di upgrade rispetto al yx 150 montato dalla supernova, telaio e forcellone sono diversi a parer mio migliori sulla supernova, le forche della 666 sono k1(non regolabili) quelle della supernova k2(regolabili) per quanto in tutta sincerità le regolazioni di queste forche si sentono non moltissimo, la supernova monta mono dnm la 666 no, e poi tante piccolezze, la supernova monta cerchio post con canale da 3.00 la 666 da 2.50, i freni della supernova sono migliori rispetto a quelli della 666, la supernova monta trasmissione passo 428, la 666 passo 420 (questo è un dettaglio trascurabile in quanto personalmente non concepisco a cosa serva un passo 428 sulle pit, però la tendenza di tutti e quella di montare il 428), insomma tante differenze che ad una analisi superficiale possono sembrare di poco conto ma che poi in pista si fanno sentire e come e giustificano abbondantemente la differenza di prezzo,(apportare quelle modifiche after market costerebbe molto di più dei 500 euro che ci sono di differenza al momento dell'acquisto.

Montare il 428 ? Una questione di durata in caso di preparazione del motore, tutto qui.
Anche io sull' usato sono sempre un po' scettico, ammenochè non si conosca il propietario della moto ed un minimo di status "tagliandi".
La S.Nova te la consiglio vivamente, è la mia e ne sono contento di averla. Certo il motore è tutt' altro che originale, cosi come la ciclistica, ma se devi poi prepararla pian piano è un' ottimissima base col rapporto qualità prezzo giusto.
Senza togliere nient' altro alle altre case, si intenda. Per la Dream anche la Vega originale 140 mi è piaciuta molto , soprattutto di telaio, mi sono trovato meglio che con la 666 150. Perchè ? BHO ! La guidavo meglio e basta.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 25.