| faggymotor |
31-08-10 21: 07 |
Quote:
Originariamente inviata da mully1
(Messaggio 1188003)
partiamo al presupposto che le motorizzazioni sono diverse, la 666 monta un extreme 150, quindi diciamo un 140 con corsa lunga e filtro dell'olio, meno prestante e con meno possibilità di upgrade rispetto al yx 150 montato dalla supernova, telaio e forcellone sono diversi a parer mio migliori sulla supernova, le forche della 666 sono k1(non regolabili) quelle della supernova k2(regolabili) per quanto in tutta sincerità le regolazioni di queste forche si sentono non moltissimo, la supernova monta mono dnm la 666 no, e poi tante piccolezze, la supernova monta cerchio post con canale da 3.00 la 666 da 2.50, i freni della supernova sono migliori rispetto a quelli della 666, la supernova monta trasmissione passo 428, la 666 passo 420 (questo è un dettaglio trascurabile in quanto personalmente non concepisco a cosa serva un passo 428 sulle pit, però la tendenza di tutti e quella di montare il 428), insomma tante differenze che ad una analisi superficiale possono sembrare di poco conto ma che poi in pista si fanno sentire e come e giustificano abbondantemente la differenza di prezzo,(apportare quelle modifiche after market costerebbe molto di più dei 500 euro che ci sono di differenza al momento dell'acquisto.
|
Montare il 428 ? Una questione di durata in caso di preparazione del motore, tutto qui.
Anche io sull' usato sono sempre un po' scettico, ammenochè non si conosca il propietario della moto ed un minimo di status "tagliandi".
La S.Nova te la consiglio vivamente, è la mia e ne sono contento di averla. Certo il motore è tutt' altro che originale, cosi come la ciclistica, ma se devi poi prepararla pian piano è un' ottimissima base col rapporto qualità prezzo giusto.
Senza togliere nient' altro alle altre case, si intenda. Per la Dream anche la Vega originale 140 mi è piaciuta molto , soprattutto di telaio, mi sono trovato meglio che con la 666 150. Perchè ? BHO ! La guidavo meglio e basta.
|