Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   altezza bobina originale. (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/85004-altezza-bobina-originale.html)

marco27 23-08-10 12: 22

altezza bobina originale.

ciao a tutti volevo sapere a che altezza andava messa la bobina dal volano...fatemi sapere...:doh:

rm minimoto 23-08-10 12: 40

in media 0,35 mm :si:
ma sulle cina aria a meno che non hai problemi di bassa tenzione ti consiglio di metterla anche a 0,50

dany_XIII 23-08-10 15: 26

Io ho infilato una scheda per le ricarche telefoniche tra bobbina e volano, ho serrato la bobbina e poi con le pinze ho tirato via la scheda telefonica, cosi sono riuscito a dare la giusta distanza senza perdere troppo tempo !

Io_N-Bello 24-08-10 22: 27

io le monto a circa 3 decini interponendo striscine di cartoncino,
capita però che alcune bobine o volani non ne vogliano
saper di far allungare il motore...

rm minimoto 25-08-10 06: 58

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1188353)
io le monto a circa 3 decini interponendo striscine di cartoncino,
capita però che alcune bobine o volani non ne vogliano
saper di far allungare il motore...

io non le monto a 0,50 per far allungare il motore , ma come hai sicuramente notato , tra dilatazioni termiche e volani non proprio perfetti ,a 0,30 ti trovi con dei segni sul volano stesso che struscia sulla bobina con conseguente calo di prestazioni oltre a surriscaldamento della bobina stessa..:si:

giaka 25-08-10 11: 00

una domanda da niubbo completo...il volano va montato in una certa posizione o basta che lo prendo, infilo, e stringo il bullone... mi viene un dubbio su ste calamite...grazie!!!!

rm minimoto 25-08-10 15: 13

Quote:

Originariamente inviata da giaka (Messaggio 1188480)
una domanda da niubbo completo...il volano va montato in una certa posizione o basta che lo prendo, infilo, e stringo il bullone... mi viene un dubbio su ste calamite...grazie!!!!

ha una chiavetta ( o mezza luna ) che gli da il punto fisso :si:

giaka 25-08-10 16: 38

menomale!!! E quindi la famosa chiavetta d'anticipo che si trova nei negozi serve pe metterlo in fase in caso uno perda la sua...giusto?

PS: da notare che la mezzaluna della frizione l'ho già persa...ahaha!!!

rm minimoto 25-08-10 17: 21

Quote:

Originariamente inviata da giaka (Messaggio 1188652)
menomale!!! E quindi la famosa chiavetta d'anticipo che si trova nei negozi serve pe metterlo in fase in caso uno perda la sua...giusto?

PS: da notare che la mezzaluna della frizione l'ho già persa...ahaha!!!

io personalmente non ho trovato nessun benficio con la chiavetta anticipata , anzi con un motore preparato addirittura mi ha bucato due pistoni per il troppo anticipo .
per quella lato frizione puoi anche non metterla , tanto una volta serrato bene il bullone frizione e' il cono stesso che non la fa muovere.:si:

the_fire 25-08-10 19: 15

va bhe visto che parliamo di bobine chiedo... qualcuno ha mai tentato di montare una bobina per blata ho z1 sulle cina aria??? anche altre bobine

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03: 21.