![]() |
altezza bobina originale.
ciao a tutti volevo sapere a che altezza andava messa la bobina dal volano...fatemi sapere...:doh:
|
in media 0,35 mm :si:
ma sulle cina aria a meno che non hai problemi di bassa tenzione ti consiglio di metterla anche a 0,50 |
Io ho infilato una scheda per le ricarche telefoniche tra bobbina e volano, ho serrato la bobbina e poi con le pinze ho tirato via la scheda telefonica, cosi sono riuscito a dare la giusta distanza senza perdere troppo tempo !
|
io le monto a circa 3 decini interponendo striscine di cartoncino,
capita però che alcune bobine o volani non ne vogliano saper di far allungare il motore... |
Quote:
|
una domanda da niubbo completo...il volano va montato in una certa posizione o basta che lo prendo, infilo, e stringo il bullone... mi viene un dubbio su ste calamite...grazie!!!!
|
Quote:
|
menomale!!! E quindi la famosa chiavetta d'anticipo che si trova nei negozi serve pe metterlo in fase in caso uno perda la sua...giusto?
PS: da notare che la mezzaluna della frizione l'ho già persa...ahaha!!! |
Quote:
per quella lato frizione puoi anche non metterla , tanto una volta serrato bene il bullone frizione e' il cono stesso che non la fa muovere.:si: |
va bhe visto che parliamo di bobine chiedo... qualcuno ha mai tentato di montare una bobina per blata ho z1 sulle cina aria??? anche altre bobine
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03: 21. |