![]() |
Aprire carter motore e volano
Ho cercato con il tasto cerca ma non ho trovato nulla...
devo aprire i carter del motore perchè uno si è spezzato dove si attacca la bobina e magari una volta aperto cambio anche cuscinetti e paroli che male non fa, solo che oggi non sono proprio riuscito a separare le due parti, ho provato con cacciavite piatto e martello ma niente da fare...consigli? Inoltre mi sorge anche un problema con il volano..pensavo di toglierlo come si fa con la frizione a 3 masse, ma invece non ci sono buchi...mi serve per forza la pistola svita bulloni? Grazie delle risposte! |
allora tieni il volano con le mani togli il bullone poi fai leva sotto con un cacciavite(si dovrebbe sfilare subito) poi togli la frizione le viti che tengono i carter e poi infili una vite nell'albero dalla parte del volano e ci picchi con un martello di gomma e si aprono( il cilindro va tolto prima)
|
mai sentito parlare di estrattori!!!
|
per il volano cinese??? esistono
|
Mi sono fermato al togliere il bullone...da solo non ce l'ho fatta...riproverò tra una paio di giorni con altre due mani...il resto ho toto tutto...mi manca solo da sfilare il volano e aprirli..PS: i litri di svitol non bastano..altri consigli per quel bullone?
|
mmmm puoi provare cosi se hai su ancora il cilindro metti nella luce di scarico un pezzo di alluminio che blocchi il pistone cosi hai il volano fermo e puoi svitare la vite pero fai attenzione a nn rovinare nulla
|
Per me è bloccato da minimo mezzo litro di loctite cinese.
Quindi con il phon da carrozziere lo scaldi ben bene e provi a svitarlo Per bloccare il volano io metto un robusto cacciavite nel piede di biella |
cmq questi sono tutti consigli per farlo in casa se hai a disposizione altri mezzi meno pericolosi conviene usarli ehehe
|
Quoto zxr...per bloccarlo ho messo una barra di acciaio nel buco della biella dove ci va la gabbia a rulli del pistone...ma non c'è stato verso...appena ritorno l'omo forzuto di casa che non io riprovero...grazie dei consigli!!!
In alternativa un meccanico me lo svita con la pistola in 2 minuti giusto? |
ma hai scaldato anche con il phon?
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 33. |