![]() |
messa appunto minimoto polini 6,2 junior
buona sera a tutti del forum,volevo alcuni consigli su una polini gp4 junior 6,2 cv, per mio figlio di 6 anni. come settarla al meglio per un bambino che deve imparare. adesso monta frizione tecnomoto autoventilata con molle blu tarata a 6400 giri e corona da 60 e oviamente boccola allo scarico da 10.Gomme 0,8 09 il bimbo pesa 30 kg. e poi volevo sapere se č meglio un mototore 4,2 per iniziare.Grazie anticipatamente a tutti. Accetto consigli, fatelo per un papa' che capisce ben poco di minimoto, e che ha un figlio che vuole andare a tutti costi forte.
|
fai attenzione alle sezioni in cui posti grazie
|
scusa non sono tsnto pratico del forum dove devo mettere il post?
|
Ciao freddy a parer mio e' meglio se lo fai iniziare con il 4,2 anche perche' il 6,2 tira di bestia e per un bambino alle prime armi e' troppo potente. Io ho iniziato a girare l'hanno scorso e avevo una polini a aria con motore polini 6,2 e ti posso assicurare che non aveva niente da invidiare alle mini a liquido e io ho 37 anni e peso 75kg pensa invece con un bambino di 30kg diventa un missile!!!! parere personale
Ciao:lol1: |
grazie del consiglio, ma comunque gira con una boccola allo scarico da 10mm e a dire la verita lui se la cava abbastanza bene.
|
Io penso che per un bambino di 6 anni che sta iniziando potrebbe andare abbastanza bene cosi come č adesso ..... poi il rapporto dipende dalla pista ....
|
grazie mille , allora posso continuare cosi,
|
ciao
da papá a papá decidi per prima cosa quale obbiettivo vuoi raggiungere di conseguenza ti leggi il regolamento riguardante l´obbiettivo che vuoi raggiungere e adegui la moto al regolamento cercando di dare poco per volta potenza al mezzo a seconda del grado di apprendimento del pilotino = boccola carburazione grassa ecc. ecc. non trascurare le gomme che abbiano una buona tenuta (non vecchie )meglio spendere prima( che picchiarsi sui giocattoli per signora poi )e che abbia tutte le protezioni possibili =Casco-tuta -guant-i paraschiena -scarpe ecc. ecc. ciao |
grazie a della pronta risposta
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 31. |