Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   come prendete le curve veloci? (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/8485-come-prendete-curve-veloci.html)

nose 25-05-06 18: 04

come prendete le curve veloci?

Raga, visto che ho problemi di saltellamento con la mia motina nelle curve veloci, volevo un vostro parere su come le prendete voi. io per esempio, le ho sempre fatte cosi: staccata, mollo i freni e butto giu la mini, apro piano piano il gas e appena dopo metà curva apro tutto e a quel punto mi saltella di brutto il posteriore... stando dietro a uno che va forte... ho notato che lui molla i freni un pelo prima di me, entra in curva + velocemente e a gas chiuso, rimane con il gas chiuso e apre tutto nel punto in cui io apro tutto anche io... può essere che io aprendo poco il gas a metà curva la gomma prende la sua forma e poi aprendo tutto non è assestata correttamente? nel senso, se aspetto anche io ad aprire il gas, ma quando lo faccio spalanco di colpo la gomma prende la sua forma a gas spalancato o è una mia teoria stupida? lo so che devo provare ma prima di rischiare di fare la mia sagoma sulle gomme mi piacerebbe saper qualche vostro parere o consiglio in merito :D

lorey 25-05-06 18: 10

Non sò se sia giusto ma ti dico come le faccio io.
Freno prima della curva e piego; ogni volta mi devo autoconvincere a mollare la leva per fare scorrere la mini. Praticamente quando inizio la curva o subito dopo il freno lo mollo e faccio scorrere la mini con la forza di inerzia che ha, quando la mini è alla fine della curva o cmq è quasi dritta con il rettilineo dopo spalanco.
Adoro la guida on off.... :D :D Poi dipende in alcune curve se lo faccio volo per aria ma difficilmente parzializzo.
Quando ho inizia a guidare così ho piantato dei voli che non ti dico perchè la posteriore scivolava e la mini mi andava in sovrasterzo....
Rispetto a prima i tempi sui giri sono scesi ma non saprei dirti se è il metodo giusto, per i tempi probabilmente nel frattempo sono anche migliorato.

Indierock 25-05-06 18: 10

puoi escludere che sia un problema di pressione al posteriore?

Anomino 25-05-06 18: 22

nose 25-05-06 18: 36

mah.. la pressione la escluderei perchè ho sempre lo stesso problema... tranne quando troppo gonfia che scivola... sicuramente il problema è che entro secco in curva ma non la faccio scivolare per inerzia... nel senso che pinzo secco e butto giù quando potrei mollare prima il freno e farla più pulita... secondo me però la forma della gomma cambia da apertura a apertura specialmente quando si gira con pressioni basse... boh proverò e vi terrò aggiornati :si:

Fast 25-05-06 19: 08

pinzo,piego,mollo io freni,spalanco.......:Dcmqe la moto salta a pressioni troppo basse...quanto tieni?

ALB1 #99 25-05-06 19: 55

può succedere ke in apertura "piena" la gomma post ti faccia degli scalini, ma per me è abbastanza normale...cmq quoto bennymax ognuno ha il suo stile!

lorey 25-05-06 19: 56

Certo! Lo stile è personalissimo! :si:

X20A-Strike Freedom 25-05-06 20: 41

Quote:

Originariamente inviata da ALB1 #99
può succedere ke in apertura "piena" la gomma post ti faccia degli scalini, ma per me è abbastanza normale...cmq quoto bennymax ognuno ha il suo stile!

esatto in accelerazione succede e come che la gomma si aquatti....io ne ho le riprove..e fotografiche anche :D

cmq quel che ha detto Benny e' giusto..poi lo stile fa variare troppe cose...

nose 25-05-06 20: 48

ah, mi sono dimenticato di aggiungere che se tengo carico il peso dietro con il sedere non saltella... però si alleggerisce o si alza l'avantreno... e in piega in una curva veloce non è bello :nono: anche se l'ammo di sterzo regolata abbastanza duro aiuta una cifra :sisi: se non fosse stato per quello avrei fatto 100 voli a uscita :asd:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 40.