Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   giusta carburazione per un polini 50cc lavorato! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/84802-giusta-carburazione-un-polini-50cc-lavorato.html)

mekky86 12-08-10 16: 48

giusta carburazione per un polini 50cc lavorato!

ciao ragazzi volevo sapere da voi se era possibile la giusta carburazione per un motore tutto polini 50cc e carburatore 21 dell'orto con un getto massimo da 112! premetto ke ancora nn ci ho mai girato in pista con questo motore però a sentirla accessa sul cavalletto officina pare ke già va bene! nn si affoga,nn imbratta,dalla marmitta fà un fumo molto leggero e parte a prima botta tenendo perfettamente il minimo! sembra un orologio!! mi rendo conto ke le prove si fanno girando in pista però se potevo avere una base...grazie in anticipo!:si:

Dominik 12-08-10 18: 30

io sul 21 ho spillo w7 polverizzatore au 262 minimo da 50 3 max da 98!!!!!!

mekky86 12-08-10 18: 42

Quote:

Originariamente inviata da Dominik (Messaggio 1184334)
io sul 21 ho spillo w7 polverizzatore au 262 minimo da 50 3 max da 98!!!!!!

capito...però credo ke sul mio il 98 di getto sia piccolo! il mio motore è molto lavorato e gira davvero tanto e quindi gli serve benzina! ho paura ke dopo smagrisco troppo...cmq un pò di prove in pista devo farle perchè sul cavalletto va tutto bene però poi appena inizi a girare escono fuori i peggio problemi :D!! grazie!:si:

rm minimoto 12-08-10 18: 44

come si puo dare un giudizio su una carburazione di un motore preparato senza nemmeno averlo sentito girare in pista .
prima di tutto , bisogna vedere come' stato preparato , e poi non sempre la preparazione richiede un getto diverso da un motore originale .
poi sul cavalletto puo essere anche perfetto , ma non so se lo sapete , ma la carburazione tende ad ingrassarsi con la moto in trazione ed il peso sopra , puo cambiare anche dal peso stesso del pilota .....

SB07 12-08-10 19: 58

Quote:

Originariamente inviata da rm minimoto (Messaggio 1184345)
come si puo dare un giudizio su una carburazione di un motore preparato senza nemmeno averlo sentito girare in pista .

:si:

Quote:

Originariamente inviata da rm minimoto (Messaggio 1184345)
ma non so se lo sapete , ma la carburazione tende ad ingrassarsi con la moto in trazione ed il peso sopra

Non sono molto d'accordo! :lol1: una moto su cavalletto gira libera senza alcun sforzo..dunque ha bisogno di poca benzina per salire di giri e cantare a dovere:smt035...al contrario..quando la si mette in pista....la moto tende a smagrire ancora di più..xhè deve spostare il suo peso e quello del pilota, per questo ha bisogno di maggiore quantità di benzina...
Diciamo ke è un pochino come sui banchi prova....normalmente la carburazione da sala prove è molto più magra ke di quella in pista! :si:

rm minimoto 12-08-10 20: 16

Quote:

Originariamente inviata da SB07 (Messaggio 1184368)

Non sono molto d'accordo! :lol1: una moto su cavalletto gira libera senza alcun sforzo..dunque ha bisogno di poca benzina per salire di giri e cantare a dovere:smt035...al contrario..quando la si mette in pista....la moto tende a smagrire ancora di più..xhè deve spostare il suo peso e quello del pilota, per questo ha bisogno di maggiore quantità di benzina...
Diciamo ke è un pochino come sui banchi prova....normalmente la carburazione da sala prove è molto più magra ke di quella in pista! :si:

scusami forse diciamo la stessa cosa ma in modo diverso .
sul cavalletto anche una moto un po grassa riesce a salire di giri , ma la metti in pista e ovvimente tra carico ed attriti , tutto esce fuori , e ti rendi conto che e' grassa :si:

Anthony 16-08-10 11: 52

Quote:

Originariamente inviata da SB07 (Messaggio 1184368)

Non sono molto d'accordo! :lol1: una moto su cavalletto gira libera senza alcun sforzo..dunque ha bisogno di poca benzina per salire di giri e cantare a dovere:smt035...al contrario..quando la si mette in pista....la moto tende a smagrire ancora di più..xhè deve spostare il suo peso e quello del pilota, per questo ha bisogno di maggiore quantità di benzina...Diciamo ke è un pochino come sui banchi prova....normalmente la carburazione da sala prove è molto più magra ke di quella in pista! :si:

oh yes! piccolo OT: stefano, il seven è una cannonata! una volta carburato a dovere.... faccio solo un pò fatica ad avviarla la prima volta, mi perdeva un pò dalla vaschetta, l ho grattata bene ora non perde più, sperem! dopo tutto ok! gran carburatore! fine OT.....

cmq, io non provo mai dal cavalletto, vedo molti che sgasano sopra, ma sec me conta poco..... infatti, nei mondiali, (motogp, le 125,sbk) non ho mai visto nessun tecnico sgasare con la moto a manetta sul cavalletto..... le scaldano, poi le provano solo in pista.... cmq se non ci dici che polverizzatore hai, non possiamo aiutarti....

paolomuge 16-08-10 12: 15

Senza carico ( sul cavalletto ) la moto è SEMPRE + grassa, le carburazioni, a parte il minimo, si fanno in pista.

b.m.r.t. 16-08-10 19: 16

io ti consiglerei anche una ghigliottina da 50gr con spillo originale e spruzzatore max da 110,
min. 50 il diffusore va bene quello originale

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 24.