![]() |
cuscinetti carter pignone/frizione
Ciao ragazzi...
Non vi sto a dire che smaronamento che ho...sono purtroppo entrato anch'io nel tunnel delle mini cinesi :clap: Che dire, dopo aver tentato inutilmente di recuperare i due cerchioni dalle schifose viti cinesi spezzate (i cinesi devono crepare con una vite da 32x200 nel c... e un litro di frenafiletti) mi sono avventurato nel sostituire i cuscinetti del carter pignone/frizione... Anche qua scaldato in forno il carter ecc ma niente...solo danni. Morale della favola: ci vogliono gli attrezzi giusti sennò sono solo danni! Una curiosità però: come diavolo si fa o che attrezzo esiste per togliere il cuscinetto piccolo dove poggia all'esterno il pignone? Esistono estrattori per questi cuscinetti? Oppure una volta usurato getti tutto via? Altra cosuccia...se apro il carter motore ecc.. dopo per l' anticipo bisogna risistemare tutto come si faceva una volta vero? Cioè gognometro ecc.. (ho elaborato a suo tempo una marea di Ciao e Vespe ET3) P.S. chi la dura la vince e io persevero nel tunnel! :3rd: |
per i cuscinetti esistono estrattori apposta ma per quello piccolo del pignone mi sono chiesto anchio quando servirà come faro' a toglierlo ,per l'anticipo è fisso non devi misurare niente hai la chiavetta che blocca il volano e basta l'estrattore per i cuscinetti è un affare simile a quello che usano i carrozzieri per togliere le bugne un coso che tiri su un asse che entra dentro al cuscinetto e con il contracolpo lo fa uscire ,ma non serve niente per il motore hanno talmente lasco che escono quasi da soli ma non tutti i motori sono uguali ,buona fortuna
|
bene...
bene direi...almeno una buona notizia per l'anticipo...una magagna in meno :D
Vorrei fare un appunto per quanto riguarda le viti nei cerchioni perchè è da ridere! :lol: I cinesi hanno messo sull 'anteriore 5 viti di alluminio/zama e una (magari avanzata da chissà cosa) di ferro acciaioso con un filetto da 6 mm per il primo millimetro di filettatura e poi da 5mm per il resto...dico si farebbe fatica a reperirla qui una vite simile... Per finire non era ne a croce ne a taglio ma con due semi buchi spanati :1st: Apro una nota di merito perchè la mia ragazza è stata in cina per 2 mesi a Novembre per uno stage di economia...e la filosofia cinese rispecchia proprio queste motine...a loro interessa il complesso del prodotto non il particolare. Deve essere bello e simile all' originale ed il particolare non serve :si: Ma andate a f...... |
il cuscinetto del carterino come per gli atri,forno a 90° e cade da solo;)
|
Ciao
:asd: ciao sei di vicenza pure tu???hai una blata??io ho raccordato carter cambiatp premistoppa dell'albero e coscinetti albero...però tutto ok..per togliere i cuscinetti e le viti il mio consiglio è di scaldare con canelo...fiamma libera scaldi il materiale intorno quel ke basta per dilatare, poi sviti senza problemi!!!ps dove vai correre?:D
|
cavolo...
Veramente? Boo...io ho provato ma nulla...
Questa sera provo di nuovo...forno bello caldo e poi a testa in giù il carterino. Ma avete visto che cuscinetti montano? Sono da denuncia...certo si il prezzo è quello che è ma dio mio non potrebbero fare le cose un pelino migliori? :read: Scusate lo sfogo e complimenti veramente per il forum e sito!! :si: |
prova con cannello....ma dove vai a correre, dalle parti di 2ville??
|
piacere...
Quote:
Grazie del consiglio per il cannello...un trucco al giorno toglie il meccanico di torno! :clap: Scherzi a parte i cuscinetti sono vermente una rogna galattica...vabbè dai. Dove corro? Allora, dopo 16 anni di moto su strade normali (l'ultima una Hornet 600 2004), mi sono rotto del traffico e pericoli affini nonchè di costi di manutenzione e varie. Per farla breve ho riversato la sete di pieghe ed elaborazioni sulle minimoto...più abbordabili come prezzo e praticità...almeno per ora si spera :D Al momento giro fuori dal casello dell' autostrada di Dueville... Allo stop vai a SX e dopo 200 metri sulla SX vedi una specie di parcheggio chiuso al traffico (dovranno costruire) bello grande...li ogni sabato e domenica c'è parecchia gente che gira...quad, minimoto. Mettono anche dei coni per fare una specie di pista e l' asfalto è ottimo, zero polvere o sassi... Tu dove vai? |
andate ad arzignano ce una bella pista;),magari qualche sabato ci si trova;)
|
ok ho capito dove...c'è anche samuele, quello dell'officina di bressanvido ke corre li...aveva la blata pure lui...ora ha la reverse nera...io per ora corro in zona industriale a creazzo, sto facendo tanta gavetta:asd: ,però anch'io ho tuttora la moto, cbr600 rr del 2004....quella non la tradisco però....:sisi: è una cosa differente, anke se andare a rijeka in pista di svenano!!conviene correre cn le mini, meno pericoloso..poi vado ad arzignano, che c'è la pista ufficiale per minimoto...però stavo pensando di fare un salto pure io a dueville..se nn siete troppi;)
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 53. |