![]() |
Pulizia Minimoto
Domanda valida per tutte le minimoto.....
Dopo che avete girato in pista, come ripulite la vostra moto da grasso, residui di frizione, copertone, fuoriuscite di benzina, etc. etc.? |
un bello straccio e tanto olio di gomito!!! in più per pulire le carene uso del normale detersivo per i piatti e per la frizione la smonto e con della carta vetrata di quella fine gli dò una bella passata e poi la spolvero xbene con l'aria compressa!
|
straccio e benzina, lavi tutto e poi gli dai di compressore........:si:
|
Quote:
e lavi non intendi con acqua ma con la benzina citata prima giusto??? Viene bene? Io con straccio e olio di gomito alla fine mi rimane quell'appiccicoso veramente odioso su tutto il telaio..... i cerchi si accumula lo zozzo tra le giunturine che mi da un fastidio, poi ho aperto per curiosità il parapignone c'ho trovato dentro di tutto.... penso che 3/4 della frizione stava li dentro...... Mamma mia.... devo chiamare i ghostbusters ogni volta! :nurse: |
puoi anche usare benzina e olio ma con la benzina pura viene mejo, a mio parere non c'è cosa più sgrassante della benzina ma devi stare attento a non mandarla nella frizione (altrimenti potrebbe slittare), per pulire i residui della frizione aprila e soffiala con il compressore...........una cosa in più per non avere problemi in futuro è smontare ogni singola parte e pulirla(carburatore,ruota posteriore,serbetoio, ecc...) un consiglio, pulisci BENISSIMO la catena ho potrebbe accumularsi mondezza varia e bloccare le maglie:sisi:
|
Quote:
|
anche io con straccio....adesso proverò anche con la benza!!
|
Ma raga....
Mai sentito parlare di sgrassatore: si spruzza si pulisce e via. La benza rovina le plastiche oltre chi sta pulendo! !!! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 25. |