![]() |
Carter: fine dei problemi !!!!!
Ieri ho ricevuto da avotecnica i carter fatti dal pieno: MERAVIGLIOSI, una volta che le foto non gli rendono merito, molto meglio dal vivo che in foto.:sbav:
I carter hanno tanto di quel materiale da reggere qualsiasi cosa gli si faccia, è tutto sovradimensionato, e a questo punto posso fregarmene di vibrazioni o attacchi particolari per la paura che si spacchi il carter lato bobina o sotto i piedini, sono veramente soddisfatto, finalmente una ditta che ha fatto una cosa veramente intelligente, e ben fatta, oltretutto hanno l'aspirazione sopra, tipo polini o bzm, e un pacco lamellare serio, senza doverci adattare basette per poterceli mettere, come facevamo in molti. Vedendoli all'interno sembra di vedere carter delle più blasonate minimoto, oltretutto fatti dal pieno, e credo che siano ben poche ditte che lo fanno, perchè le più comuni case di motori da mini li usano fatti pressofusi, ben diversi che fatti dal pieno. Non vedo l'ora di assemblarli con un bel gruppo termico e albero da 35mm, poi vi farò sapere, anche se ci metterò un pochino, visto che gli voglio dedicare il tempo che meritano. |
Li avevo visti anche io. Sembrano veramente ben fatti ed il fatto che lo confermi mi fa quasi pensare di prenderli. Ma sono già barenati per l'albero da 35mm?
|
http://www.avotecnica.com/bmz_cache/...ge.578x480.jpg
http://www.avotecnica.com/index.php?...roducts_id=424 Si belli belli, molto spazio per barenare la camera di manovella, ci potrebbero entrare anche alberi corsa 39mm che se accoppiati a GT scooter potrebbero regalare prestazioni esagerate :sbav: |
una domanda tecnica: a occhio mi sembra di capire che i carter sono lucidi all' interno e la teoria dello "strato limite"? Sarebbero leggermente da sabbiare?
|
...basta preparare il motore per carter lucidi...;-)
|
come gia detto , belli son belli :si:
ma il regolamento parla chiaro , carter del classico motore da decespugliatore , a meno che il nuovo anno non porti aggiornamenti alle regole ,allora a quel punto perche non inserire qualsiasi carter di derivazione cinese. poi ce da dire che dopo lo scarso successo di questa categoria , dubito che la riinseriscano nelle edizioni successive ( questo e' un mio pensiero ) |
Quote:
peccato xkè il settore scooterizzate è divertente, sarebbe da fare una nuova categoria "Open" dove si mantenga il regolamento di base ma che estenda l'utilizzo anche di minimoto cinesi a liquido. |
Quote:
|
Quote:
Oggi da regolamento non possono essere usati, ma quest'altranno forse saranno tutti così se andra in porto la proposta di Fabrizio. Ci sarà da vedere, intanto io mi sto preparando, anche perchè assemblare quel pò pò di carter dovrebbe essere meraviglioso, poi si finisce di tribolare per le rotture attacchi bobina e piedini attacchi, attacco superiore, e sfondamenti vari dei carter decespuglia, che vanno benissimo, ma eccessivamente delicati. Inoltre le varie riviste si interesseranno di tale campionato, come fecero a sua volta per il campionato 250 mono, sempre da lui organizzato e riuscito benissimo, vinto dall'altro figlio Luca, che dovrebbe correre nel campionato che sta organizzando. |
mi chiedo che senso abbia l'uso di tali carter,
ci sono già ottimi carter cinesi a prezzi di molto inferiori, come il rPolini ad aria. Un eventuale nuova categoria dalle elevate prestazioni potrebbe montare anche un motore rPolini con GT scooter con ottima affidabilità e costi contenuti. O si crea qualcosa di nuovo o sennò è sempre la stessa minestra calda. Un idea nuova potrebbe essere fare la categoria 70cc open, in quella maniera si butta fuori ogni possibilità per le classiche e costose interpretazioni attuali in commercio. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 10. |