Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Abbigliamento Minimoto (http://www.minimotovrforum.it/abbigliamento-minimoto/)
-   -   AEROGRAFIA PROFESSIONALE può funzionare con le minimoto? (http://www.minimotovrforum.it/abbigliamento-minimoto/84229-aerografia-professionale-pu-funzionare-minimoto.html)

Cri54 21-07-10 20: 22

AEROGRAFIA PROFESSIONALE può funzionare con le minimoto?

Ciao a tutti. Da un paio di anni ho una attività che mi tiene occupato praticamente 24h su 24. Mi occupo di aerografia su caschi. Il mio settore base sono le competizioni automobilistiche, ho piloti che corrono con i miei caschi dal kart alle formula 3, passando per il mondiale rally. Chiaramente stiamo parlando di lavori professionali ma professionali per davvero e quindi implicano anche un costo importante. Mi chiedo come questo lavoro possa trasferirsi nel mondo delle minimoto che sempre più mi appassiona. Mi pare di capire che piloti professionisti in questo campo non esistano giusto? non ci sono campionati di elevata taratura?

Vi segnalo il mio sito internet dove potete capire il mio lavoro:

www.crihelmetdesign.com

Grazie in anticipo per l'attenzione e per i consigli,
ciao a tutti

Dany#11 21-07-10 21: 23

Non ci sono piloti professionisti??? Bah, secondo te un'italiano fmi e uisp e un europeo uem son da niente?!?:si:

Giammax88 21-07-10 22: 05

probabilmente lui per professionisti intende pagati e tutto...come ad esempio una formula 3 o un mondiale rally...=)
apparte qualche sponsor o casa che sgancia qualche soldo rimaniamo sempre sul basso...=)

Dany#11 21-07-10 22: 27

Beh ma dovrebbe essere ovvio visto che le mini dovrebbero essere un trampolino di lancio o un divertimento per i + grandi, o sbaglio?!?

Cri54 21-07-10 22: 38

ciao, grazie per l'attenzione intanto, allora con il "professionisti" non intendevo certo offendere nessuno, io vengo dal mondo del kart dove seppur è anch'esso un trampolino di lancio ha campionati molto diversificati con il culmine nel mondiale con addirittura piloti pagati. Io ho una minimoto solo per divertimento e quindi sono completamente ignorante in materia. Non ho idea di che campionati ci sono (regionali? nazionali? europei? mondiali?). Chiaramente un servizio come quello che offro ha un costo un pò altino, e quindi mi domandando che bacino di utenza posso trovare alle gare di minimoto (qui al nord essendo io di Trento, diciamo trentino, lombardia, veneto) così da eventualmente farmi pubblicità nei campi gara. Vi chiedo un consiglio insomma. Grazie a tutti in anticipo

simo748s 21-07-10 22: 54

guarda qui :si:
ci son altri utenti che fanno questo lavoro :si:

http://www.minimotovrforum.it/prodot...pan-style.html

e poi alla fine un casco è sempre un casco, qualsisi sport si faccia :si:

Cri54 22-07-10 07: 26

Allora, grazie per le risposte. Chiaramente nn sono l'unico che fa questo lavoro, conosco tuzzo e ne conosco parecchi altri. I costi ci sono perchè il mio tipo di servizio implica l'uso di trodotti altamente professionali e di una quantità di ore infinita. Chiaramente poi il prezzo finale nel caso di un pilota che mi può realmente fare crescere sarà più basso. Negli sport automobilisticinquesto mi risulta abbastanza facile nelle minimoto no. Oltretutto mi chiedo a quanti possa interessare vieto che si trovano caschi motociclistici in commercio di tutte le forme e colori e chiaramemte il casco risulta sempre poco protetto e quindi facilmente rovinabile in caduta. Questo nelle moto esclude il mio lavoro per piloti amatori ma si trasforma in lavoro per i piloti professionisti che hanno sempre bisogno della personalizzazione estrema. In sostanza quello che dico io è:
- c'è un pilota o una serie di piloti che sono considerati e venerati come i migliori della categoria?
- riuscirebbero davvero ad aprirmi un canale nel mondo della minimoto nonostante cadute e tutto quello detto sopra?
Grazie ancora e buona giornata a tutti

Dany#11 22-07-10 09: 57

Per me no (la risposta alla 2° domanda), come hai detto te è facile rovinare il casco in seguito ad una caduta, sulle minimoto son davvero pochi chi si fà aerografare il casco, ti posso dire che la scorsa settimana dopo una caduta ho rotto e strisciato una parte di agv k-4 e già mi dispiaceva perchè era nuovo, figurati se lo facevo aerografare, mi mangiavo le :smt043:smt043!

saxfast 22-07-10 13: 05

Quote:

Originariamente inviata da Cri54 (Messaggio 1176972)
Allora, grazie per le risposte. Chiaramente nn sono l'unico che fa questo lavoro, conosco tuzzo e ne conosco parecchi altri. I costi ci sono perchè il mio tipo di servizio implica l'uso di trodotti altamente professionali e di una quantità di ore infinita. Chiaramente poi il prezzo finale nel caso di un pilota che mi può realmente fare crescere sarà più basso. Negli sport automobilisticinquesto mi risulta abbastanza facile nelle minimoto no. Oltretutto mi chiedo a quanti possa interessare vieto che si trovano caschi motociclistici in commercio di tutte le forme e colori e chiaramemte il casco risulta sempre poco protetto e quindi facilmente rovinabile in caduta. Questo nelle moto esclude il mio lavoro per piloti amatori ma si trasforma in lavoro per i piloti professionisti che hanno sempre bisogno della personalizzazione estrema. In sostanza quello che dico io è:
- c'è un pilota o una serie di piloti che sono considerati e venerati come i migliori della categoria?
- riuscirebbero davvero ad aprirmi un canale nel mondo della minimoto nonostante cadute e tutto quello detto sopra?
Grazie ancora e buona giornata a tutti

ci sono piloti che vengono venerati come dici tu.
non penso possano aprirti a una grande clientela....
molti hanno il casco aerografato, ma nelle minimoto quando hai speso 150 euro per aerografare un casco è gia troppo.
te lo dico perchè avendo corso con i kart, so che si arriva fino ai 7/800 euro per un'aerografia completa, almeno qualche anno fa.
quindi se i tuoi prezzi sono più o meno quelli, la vedo dura riuscire a fare qualcosa qui.
ciauz :si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 36.