Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   info nuova marmitta zocchi (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/84117-info-nuova-marmitta-zocchi.html)

ettore 17-07-10 19: 54

info nuova marmitta zocchi

ragazzi ho comprato la nuova marmitta zocchi e mettendo la pancia dentro il collettore ho notato che nn entra del tutto...in pratica rimane circa 1 cm tra bordo marmitta e collettore...volevo sapere da voi se e normale o porta qualche problema alla moto...ciao grazie

manu491 17-07-10 21: 18

montala e giraci, č probabile che con qualche vibrazione entri da sola, serve per "sigillare" la giunzione

marco110 17-07-10 22: 01

forse serve solo per far tenere la pancia pių sollevata...... č successa la stessa cosa con una marmitta zocchi per la mia vecchia blata, ho segato per farlo combaciare e poi mi sono reso conto che sbatteva ovunque :doh::doh::doh::doh::doh::doh::doh::doh::doh:

valentino#51 18-07-10 09: 07

NON la montare assolutamente,perchč se strige sulla boccola di unione tra marmitta e gomito roperai il gomito. la devi prima adattare assicurandoti che ci siano almeno 2 decimi di gioco,deve entrare bene senza sforzo.SERVONO OLIO DI GOMITO e CRTA VETRATA.

SB07 18-07-10 11: 54

Io mi ricordo ke le marmitte Zocchi abbiano l'innesto conico...ora la tua non so come sia...
Gli accoppiamenti conici puo darsi che non vadano sino in fondo, dipende come lo hanno pensato!

:lol1:

giacomellituning.it 19-07-10 08: 32

Quote:

Originariamente inviata da manu491 (Messaggio 1175287)
montala e giraci, č probabile che con qualche vibrazione entri da sola, serve per "sigillare" la giunzione

FAI COME DICE MANU, IO MONTO SCARICHI ZOCCHI E MI SUCCEDE UGUALE DA NUOVA, METTILA E VEDRAI DOPO POCO CHE GIRI CALA DA SOLA, O GLI DAI UNA LEGGERA SCARTATA E VEDRAI CHE ENTRERā MEGLIO, ADDIRITTURA A ME NON COMBACIA DI 3mm, MA VA BENISSIMO, ANZI Vā FORTE.!!

ettore 19-07-10 12: 16

Quote:

Originariamente inviata da giacomellituning.it (Messaggio 1175545)
FAI COME DICE MANU, IO MONTO SCARICHI ZOCCHI E MI SUCCEDE UGUALE DA NUOVA, METTILA E VEDRAI DOPO POCO CHE GIRI CALA DA SOLA, O GLI DAI UNA LEGGERA SCARTATA E VEDRAI CHE ENTRERā MEGLIO, ADDIRITTURA A ME NON COMBACIA DI 3mm, MA VA BENISSIMO, ANZI Vā FORTE.!!

ok pero montando la marmitta si piega un pochino e ovviamente dalla parte del cilindro rimarranno pochi mm mentre dall'altra un po di piu...volevo sapere se va bene cosi???

manu491 19-07-10 12: 32

la posizione della marmitta deve essere quella data dal collettore, se non ti torna il foro vicino al silenziatore fai delle staffe

ettore 19-07-10 17: 35

Quote:

Originariamente inviata da manu491 (Messaggio 1175666)
la posizione della marmitta deve essere quella data dal collettore, se non ti torna il foro vicino al silenziatore fai delle staffe

manu intendevo dire che la parte che della marmitta che va nel collettore...se la vedi dalla parte vicini al cilindro e piu vicina al collettore mentre se la vedi dalla parte del radiatore e piu distante...ho fatto questa domanda perche volevo sapere se tale problema(di nn totale chiusura tra marmitta e collettore) puo provocare che la moto rimanga accellerata???

manu491 19-07-10 20: 06

mettici un filo di pasta, ma ripeto, la posizione della marmitta č quella data dal collettore, montala e vedi se con le vibrazioni si stabilizza, ma non montarla forzata in nessun modo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 36.