Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   radiatore c1 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/84066-radiatore-c1.html)

Gian7 14-07-10 22: 57

radiatore c1

ciao a tutti ho una c1 in cui il radiatore scalda molto...ci va messa semplice acqua distillata vero???grazie:lol1:

Alessietto 750 15-07-10 10: 44

il problema č se ti va in ebollizione per quello che ne so io... cmq meglio acqua distillata per evitare formazione di calcare che potrebbe ostruire i condotti....potresti mettere del refrigerante per aver miglior raffreddamenro ma in pista č vietato per ovvi motivi di sicurezza :moto:

pitbool71 15-07-10 19: 08

Quote:

Originariamente inviata da Gian7 (Messaggio 1174396)
ciao a tutti ho una c1 in cui il radiatore scalda molto...ci va messa semplice acqua distillata vero???grazie:lol1:

se ti scalda tanto prova a mettere un dissipatore,
a proposito hai allargato i fori che stannonel cilindro?
per intenderci sono quelli da 5mm li dovresti allargare almeno a 7mm basta un trapano e una punta.:si:
prova anche a mettere un tappo della vaschetta tipo auto fiat.:si:

dadi88 15-07-10 21: 08

Nel nostro gruppo su 4 minimoto C1 comprate, 3 avevano problemi di ebollizione. Abbiamo tutti risolto smontando e pulendo radiatore e tubi, oltre a controllare che la pompa dell'acqua funzionasse correttamente. Quindi armati di pazienza e controlla tutto il circuito di raffreddamento se non vuoi fondere... :si:

Simone85 20-07-10 08: 41

mi ricollego a questa discussione per non aprirne un'altra

oggi inizio a rimontare la mini.. mi dite un modo efficiente per pulire il radiatore originale e settarlo nel migliore dei modi? ho intenzione di prendere un maggiorato perņ nel mentre voglio mettere a posto questo

Alessietto 750 20-07-10 11: 48

Quote:

Originariamente inviata da Simone85 (Messaggio 1176112)
mi ricollego a questa discussione per non aprirne un'altra

oggi inizio a rimontare la mini.. mi dite un modo efficiente per pulire il radiatore originale e settarlo nel migliore dei modi? ho intenzione di prendere un maggiorato perņ nel mentre voglio mettere a posto questo

a me sembrerebbe fatica sprecata a meno che nn vuoi tenerlo di riserva fai prima a prendere quello maggiorato che nn sistemare quello vecchio ! :si:

Simone85 20-07-10 13: 55

si lo voglio tenere li che non si sa mai...

qualcuno ha delle dritte?!

giopcast80 20-07-10 21: 18

buttaci dentro un po' di viacal o simile e poi dopo 5 min lavalo e rilavalo con acqua. se necessario ripeti il tt

Simone85 21-07-10 10: 14

grazie ;)

in effetti ieri ho aperto il motore e c'erano dentro delle parti azzurre (calcare?)

poi i condotti dell'acqua avevano molta ruggine che ho tirato via.. forse č il caso di cambiare in toto il motore?!? :lol:

giopcast80 21-07-10 10: 26

selo cambi per quello regalalo a me :1st:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 13.