![]() |
radiatore c1
ciao a tutti ho una c1 in cui il radiatore scalda molto...ci va messa semplice acqua distillata vero???grazie:lol1:
|
il problema č se ti va in ebollizione per quello che ne so io... cmq meglio acqua distillata per evitare formazione di calcare che potrebbe ostruire i condotti....potresti mettere del refrigerante per aver miglior raffreddamenro ma in pista č vietato per ovvi motivi di sicurezza :moto:
|
Quote:
a proposito hai allargato i fori che stannonel cilindro? per intenderci sono quelli da 5mm li dovresti allargare almeno a 7mm basta un trapano e una punta.:si: prova anche a mettere un tappo della vaschetta tipo auto fiat.:si: |
Nel nostro gruppo su 4 minimoto C1 comprate, 3 avevano problemi di ebollizione. Abbiamo tutti risolto smontando e pulendo radiatore e tubi, oltre a controllare che la pompa dell'acqua funzionasse correttamente. Quindi armati di pazienza e controlla tutto il circuito di raffreddamento se non vuoi fondere... :si:
|
mi ricollego a questa discussione per non aprirne un'altra
oggi inizio a rimontare la mini.. mi dite un modo efficiente per pulire il radiatore originale e settarlo nel migliore dei modi? ho intenzione di prendere un maggiorato perņ nel mentre voglio mettere a posto questo |
Quote:
|
si lo voglio tenere li che non si sa mai...
qualcuno ha delle dritte?! |
buttaci dentro un po' di viacal o simile e poi dopo 5 min lavalo e rilavalo con acqua. se necessario ripeti il tt
|
grazie ;)
in effetti ieri ho aperto il motore e c'erano dentro delle parti azzurre (calcare?) poi i condotti dell'acqua avevano molta ruggine che ho tirato via.. forse č il caso di cambiare in toto il motore?!? :lol: |
selo cambi per quello regalalo a me :1st:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 13. |