![]() |
a quando avete il rapporto di compressione?
salve ragazzi..volevo sapere sui vostri motorelli a quando avete il famigerato rapporto di compressione?.è possibile che il mio si aggira intorno al 20:1??
grazie:si: |
mecojoni! 20:1!?!?!?!?!
nn è un po' troppo? :smt017 io, che nn amo comprimere troppo, sui cina aria sto intorno a 13:1 su quello della c1 14:1 e sullo scooterizzato ad aria 13,7:1 ma sono altri motori rispetto al tuo. cmq credo che oltre 16:1 si debbano usare benzine speciali e cmq il solo rapporto di compressione di per sè stesso dice poco. il tutto è in relazione a come è preparato il motore (fasi, cilindrata, squish ecc ) |
....io uso benzina del normale distributore vicino casa...ma essendo motori da competizione nn è giusto che esca un rapporto cosi alto?
usando questa formula quando vi esce a voi? Rc= cilindrata del motore+ volume della camera di combustione /volume della camera di combustione |
ma il volume della banda di squish ce lo aggiungi al volume della camera di scoppio?
|
si credo ance io che ci sia qualcosa che nn va nei conti...
|
Per esperienze personali direi che in un motore di cilindrata così piccola con la carburazione e lo squish giusti fino a 15 con la verde normale è accettabile (reggevano senza detonare i 125 Aprilia)
|
si gli aggiungo anche il volume della camera dello squish....il risultato è compreso....è possibile che mi esca un rapporto cosi grande??
|
Che volume in cc ti viene ?
Il conto devi farlo cilindrata + volume camera scoppio (volume olio - volume filetto candela) diviso volume camera scoppio |
il gt mlossi 50cc montato con squish a 0.45 come da istruzioni ha un RDC di 16.1..pero' la prox volta lo comprimo un pelo meno dato che qualche segno di detonazione sul pistone ce':temporale:
|
Credo oltre 15 il motore perda anche allungo
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 32. |