![]() |
Consiglio per volano e bobina
Ciao devo comprare volano e bobina per carter polini cosa mi consigliate di prendere ? idm o selecctra?
|
Basta che accoppi volano polini e bobina idm o volano Bzm e bobina selettra.
|
si ma io intendevo quale dei due va meglio
|
allora nessuno mi aiuta a scegliere un buon volano con relativa bobina che abbia buone prestazioni lo devo montare su un motore nuovo appena assemblato
|
dai ragazzi datemi un oppinione su quale prendere idm e selectra
|
allora nessuno mi sa dire se meglio idm o selettra?
|
Non credo ci siano grosse differenze,
comunque IDM (di serie) va bene (intendo volano con bobina nera). Se monti la bobina arancione a tre ferri controlla bene l'anticipo perché di solito è troppo e va ritardato |
ciao....ho provato entrambe le accoppiate volano/bobina Idm e volano/bobina selettra con lo stesso motore.....sinceramente trovo un' erogazione più lineare con la selettra e più fruibile.....unico neo per montare la bobina rossa ho dovuto leggermente alesare i fori....
ti lascio anche la mia configurazione motore se ti può essere utile: Carter Polini e GT Malossi 40cc, albero BZM spalle rosse, pacco lamellare con lamelle 0.30 malossi, marma BZM R x 40cc e carburatore PHBG 18 o 21 a seconda delle piste |
ok ho capito allora prenndero la seletra visto che costa anche molto meno e dovrebbe avere piu allungo , per il fatto dei fori non mi sembra strano xche polini la da come ricambio con codici loro dovrebbe andare su senza modifiche
|
Nel catalogo Polini c'è un carter lato avviamento specifico per la bobina selettra
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 27. |