Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   cerchi della D1 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/83797-cerchi-della-d1.html)

francesco85 05-07-10 17: 04

cerchi della D1

ciao ragazzi, secondo voi faccio bene ad acquistare dei cerchi della D1, per completare la mia D1?? oppure mi consigliate altro?:moto:

ciccio135 05-07-10 17: 25

Quote:

Originariamente inviata da francesco85 (Messaggio 1170569)
ciao ragazzi, secondo voi faccio bene ad acquistare dei cerchi della D1, per completare la mia D1?? oppure mi consigliate altro?:moto:

Assolutamente altri ......... fanno veramente schifo i D1, al primo cambio gomme li butti !!!!!!!!!!!!!

francesco85 05-07-10 17: 32

quali mi consigli?

Giammax88 05-07-10 20: 11

compra un paio DM...;-)

team 2A racing 06-07-10 18: 24

Se cambi le gomme con lo smontagomme non si rovinano i D1 , ma con le leve si piegano facilmente.
Per una D1 è consigliato i cerchi D1 per il costo economico che hanno , perchè i cerchi italiani costano sui 200€ e 60€ i mozzi , mentre cina spendi 100€ tutto ,ma se poi trovi tutto italiano usato a buon prezzo è certamente meglio italiano.

fantastik 06-07-10 18: 36

Quote:

Originariamente inviata da team 2A racing (Messaggio 1171114)
Se cambi le gomme con lo smontagomme non si rovinano i D1 , ma con le leve si piegano facilmente.
Per una D1 è consigliato i cerchi D1 per il costo economico che hanno , perchè i cerchi italiani costano sui 200€ e 60€ i mozzi , mentre cina spendi 100€ tutto ,ma se poi trovi tutto italiano usato a buon prezzo è certamente meglio italiano.

quoto!
infatti non significa che se prendi i cinesi si spezzano....solo che la qualita' italiana si nota sempre!

Giammax88 06-07-10 20: 27

beh ora cm ora sul mercatino la roba si trova quasi buttata via...
con 100-150 euro ti fai cerchi e mozzi usati italiani...;-)

troymanu 06-07-10 23: 07

Con un attimo di pazienza sul mercatino trovi tutto quello che vuoi e spendi poco.

La :dm: è come un diamante, è per sempre:sbav:

iceman.domina 13-07-10 15: 49

Domandina: è possibile che i cerchi delle D1 siano "scalibrati"????

Mi spiego: ho montato gomme PMT che avevo già su altra mini, e su cui non avevo avuto problemi, e ho notato che dopo alcuni giri erano sgonfie.

Gonfiandole poi ho notato che per evitare dii farle perdere devo gonfiarle a circa 1,4-1,7 atm.....

Ho poi letto che a volte i cerchi, cinesi e non, hanno misure...... un pò coem capita!!!:smt155

E' mai successo a qualcuno???

team 2A racing 13-07-10 21: 04

Può capitare , magari hai la gomma segnata sul tallone , capita con lo smonta rimonta di tagliare un po il tallone e non tiene più bene . Ti consiglio di montarla senza sapone, a secco sgrassando bene sia gomma che cerchio così accoppiano bene.

Può anche essere che hai dei cerchi cina più stretti del solito , mi son capitati trà le mani anche a me dei D1 ben 3mm più stretti della misura regolare ( di solito gli italiani sono 1,5mm più stretti della misura regolare ) e se son troppo stretti tiene bene solo se la gomma è perfetta e non sforzata dagli smontaggi eccessivi.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 15.