Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   guarnizioni gt (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/83681-guarnizioni-gt.html)

joker 01-07-10 00: 56

guarnizioni gt

ciao a tutti, volevo chiedervi una info:
l altro giorno ho sostituito le guarnizioni del mio 50 replica polli con quelle originali polini.
ho misurato le guarnizioni cinesi ed erano di 1.30 mm ora con quelle polli sono a 0.90 devo dire che ha guadagnato molti bassi. secondo voi posso portare la guarnizione a 0.60 per prendere ancora piu ripresa? nn l ho fatto prima perke avevo paura ke il pistone pikkiasse in testa. (le guarnizioni sono quelle tra carter e cilindro) tra cilindro e testa ho solo gli or.

fantastik 01-07-10 02: 45

se rimane 0,60...come ai a picchiare in testa???!!!
e poi 0,60 su polini e' ancora un pelo alto per la replica non loso....

ciuppirex 01-07-10 11: 05

Quote:

Originariamente inviata da fantastik (Messaggio 1168894)
se rimane 0,60...come ai a picchiare in testa???!!!
e poi 0,60 su polini e' ancora un pelo alto per la replica non loso....

guarda che lui non sta parlando di squish ma dello spessore della guarnizione!!

per il nostro amico Joker se vuoi puoi comprare il kit guarnizioni polini con le quattro guarnizioni di diverso spessore:si:

fantastik 01-07-10 15: 51

opsss!che errore.....

allora se hai paura di abbassare troppo,misura lo squish adesso a quanto sta e poi ti regoli se puoi abbassare ancora o no.....
ma secondo me stai anche modificando le fasi cosi'...infatti abbassando o alzando il cilindro scopri o copri i travasi e di conseguenza hai piu' coppia sotto a discapito di qualche giro in piu'!!!

Giammax88 01-07-10 19: 51

misura lo squish e poi metti le adeguate guarnizioni...;-)
sennò spacchi todos...:D

joker 05-07-10 20: 13

ringrazio tutti per la risp. cmq ho montato le guarnizioni polli una è quella in alluminio e poi una di carta (la piu fine). stavo pensando di tenere solo quella in alluminio. ma come faccio a misurare lo squish?

ciuppirex 06-07-10 08: 46

Quote:

Originariamente inviata da joker (Messaggio 1170666)
ringrazio tutti per la risp. cmq ho montato le guarnizioni polli una è quella in alluminio e poi una di carta (la piu fine). stavo pensando di tenere solo quella in alluminio. ma come faccio a misurare lo squish?

vai nella sezione guide li trovi tutto!! comunque si fa con il classico filo di stagno da saldatura.

PS: Guarda che le guarnizioni vanno usate singolarmente e non una sopra l'altra!!! sono fatte di spessore differente proprio per alzare o diminuire lo squish.

team 2A racing 06-07-10 18: 20

Quote:

Originariamente inviata da ciuppirex (Messaggio 1170859)
vai nella sezione guide li trovi tutto!! comunque si fa con il classico filo di stagno da saldatura.

PS: Guarda che le guarnizioni vanno usate singolarmente e non una sopra l'altra!!! sono fatte di spessore differente proprio per alzare o diminuire lo squish.

Le guarnizioni le puoi usare come vuoi, sia singolarmente che accoppiate ( 1-2 o più assieme )

ciuppirex 07-07-10 08: 40

Quote:

Originariamente inviata da team 2A racing (Messaggio 1171109)
Le guarnizioni le puoi usare come vuoi, sia singolarmente che accoppiate ( 1-2 o più assieme )

grazie per l'info!! non pensavo che si potessero usare insieme ero convinto di no.. :si:

total24 07-07-10 14: 54

lo squish si misura cosi,smonti il gt e prendo un filo di stagno e tagliandolo alla lunghezza ESATTA dell pistone e facendo in modo che non strusci successivamente sulle pareti poni ilfilo sull cielo del pistone e al centro lo fermi con del nastro e facendo in modo che le parti esterne del filo non siano coperte da schotch rimonti il cilindro e fai compiere 3 o 4 giri all'albero motore ri togli il cilindro stacchi lo stagno e con il calibro vedi che spessore è il filo di stagno e quello è lo squish ;)facilissimo :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 29.