![]() |
guarnizioni gt
ciao a tutti, volevo chiedervi una info:
l altro giorno ho sostituito le guarnizioni del mio 50 replica polli con quelle originali polini. ho misurato le guarnizioni cinesi ed erano di 1.30 mm ora con quelle polli sono a 0.90 devo dire che ha guadagnato molti bassi. secondo voi posso portare la guarnizione a 0.60 per prendere ancora piu ripresa? nn l ho fatto prima perke avevo paura ke il pistone pikkiasse in testa. (le guarnizioni sono quelle tra carter e cilindro) tra cilindro e testa ho solo gli or. |
se rimane 0,60...come ai a picchiare in testa???!!!
e poi 0,60 su polini e' ancora un pelo alto per la replica non loso.... |
Quote:
per il nostro amico Joker se vuoi puoi comprare il kit guarnizioni polini con le quattro guarnizioni di diverso spessore:si: |
opsss!che errore.....
allora se hai paura di abbassare troppo,misura lo squish adesso a quanto sta e poi ti regoli se puoi abbassare ancora o no..... ma secondo me stai anche modificando le fasi cosi'...infatti abbassando o alzando il cilindro scopri o copri i travasi e di conseguenza hai piu' coppia sotto a discapito di qualche giro in piu'!!! |
misura lo squish e poi metti le adeguate guarnizioni...;-)
sennò spacchi todos...:D |
ringrazio tutti per la risp. cmq ho montato le guarnizioni polli una è quella in alluminio e poi una di carta (la piu fine). stavo pensando di tenere solo quella in alluminio. ma come faccio a misurare lo squish?
|
Quote:
PS: Guarda che le guarnizioni vanno usate singolarmente e non una sopra l'altra!!! sono fatte di spessore differente proprio per alzare o diminuire lo squish. |
Quote:
|
Quote:
|
lo squish si misura cosi,smonti il gt e prendo un filo di stagno e tagliandolo alla lunghezza ESATTA dell pistone e facendo in modo che non strusci successivamente sulle pareti poni ilfilo sull cielo del pistone e al centro lo fermi con del nastro e facendo in modo che le parti esterne del filo non siano coperte da schotch rimonti il cilindro e fai compiere 3 o 4 giri all'albero motore ri togli il cilindro stacchi lo stagno e con il calibro vedi che spessore è il filo di stagno e quello è lo squish ;)facilissimo :)
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 29. |