Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Come togliere la frizione... (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/83615-come-togliere-frizione.html)

laficetera 28-06-10 23: 59

Come togliere la frizione...

Ciao a tutti volevo sapere se c'è una tecnica di preciso per togliere la frizione dalla spalla dell'albero...dato che non ho un estrattore non so come fare.
Gia una volta nel provare a rinnovare la frizione vecchia lo rotta perchè mettevo un gravite a leva.....be poi e partito un ceppo e ho dovuto buttarla :lol1::lol1:
Grazie mille ciao

Io_N-Bello 29-06-10 00: 28

Quote:

Originariamente inviata da laficetera (Messaggio 1167906)
Ciao a tutti volevo sapere se c'è una tecnica di preciso per togliere la frizione dalla spalla dell'albero...dato che non ho un estrattore non so come fare.
Gia una volta nel provare a rinnovare la frizione vecchia lo rotta perchè mettevo un gravite a leva.....be poi e partito un ceppo e ho dovuto buttarla :lol1::lol1:
Grazie mille ciao

Ti sei risposto da solo,
la tecnica è con un estrattore.
procuratene uno.

troymanu 29-06-10 09: 48

Con nemmeno tanta fantasia ti costruisci l'estrattore in 2 minuti. Cerca una foto e vedi com'è fatto.

:dm:con:bzm::perepere:e:smt051

laficetera 29-06-10 13: 51

ok allora mi metto all'opera.....pensavo fosse possibile cacciarlo in qualche altro metodo...

FaBiEttO#27 29-06-10 17: 42

Quote:

Originariamente inviata da laficetera (Messaggio 1168075)
ok allora mi metto all'opera.....pensavo fosse possibile cacciarlo in qualche altro metodo...

io ci metto 3 secondi.. spruzzo poco poco grasso della catena tra l'albero e la frizione.. poi con due brucole faccio un po di leva e viene subito via

the_fire 29-06-10 20: 48

ma genio basta pichiare una vite infilata nel filetto dell'albero vai piano e si toglie miracco mando piano se no la chiavetta te entra nel paraolio

ZXR 29-06-10 20: 56

Quote:

Originariamente inviata da the_fire (Messaggio 1168274)
ma genio basta pichiare una vite infilata nel filetto dell'albero vai piano e si toglie miracco mando piano se no la chiavetta te entra nel paraolio

a me sembra più la tua una " genialata "

dany_XIII 29-06-10 21: 46

Quote:

Originariamente inviata da the_fire (Messaggio 1168274)

Apparte che non ho capito niente della tua teoria ma poi quale chiavetta si infila nel paraolio ???

the_fire 29-06-10 22: 49

allora togli la vite che blocca la frizzione e poi ci infili una brugola piu lunga 5cm la avviti e inizzi a battere con il martello sulla vite tenendo i carter vedrai che si togli.... per la chiavetta se nn lo sai ce ne sono due nell'albero una dalla parte della frizzione e una dalla parte del volano si chiamano cosi pero hanno una forma a mezza luna e quelle se batti forte entrano nel paraolio

the_fire 29-06-10 22: 49

Quote:

Originariamente inviata da ZXR (Messaggio 1168277)
a me sembra più la tua una " genialata "

a me no ci metto meno di due secondi a sfilare e senza comprare ne creare estrattori e senza leve

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 03.