![]() |
Come togliere la frizione...
Ciao a tutti volevo sapere se c'è una tecnica di preciso per togliere la frizione dalla spalla dell'albero...dato che non ho un estrattore non so come fare.
Gia una volta nel provare a rinnovare la frizione vecchia lo rotta perchè mettevo un gravite a leva.....be poi e partito un ceppo e ho dovuto buttarla :lol1::lol1: Grazie mille ciao |
Quote:
la tecnica è con un estrattore. procuratene uno. |
Con nemmeno tanta fantasia ti costruisci l'estrattore in 2 minuti. Cerca una foto e vedi com'è fatto.
:dm:con:bzm::perepere:e:smt051 |
ok allora mi metto all'opera.....pensavo fosse possibile cacciarlo in qualche altro metodo...
|
Quote:
|
ma genio basta pichiare una vite infilata nel filetto dell'albero vai piano e si toglie miracco mando piano se no la chiavetta te entra nel paraolio
|
Quote:
|
Quote:
|
allora togli la vite che blocca la frizzione e poi ci infili una brugola piu lunga 5cm la avviti e inizzi a battere con il martello sulla vite tenendo i carter vedrai che si togli.... per la chiavetta se nn lo sai ce ne sono due nell'albero una dalla parte della frizzione e una dalla parte del volano si chiamano cosi pero hanno una forma a mezza luna e quelle se batti forte entrano nel paraolio
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 03. |