Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   fasce in ghisa per bzm 50 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/83387-fasce-ghisa-bzm-50-a.html)

pinnerolli 20-06-10 20: 45

fasce in ghisa per bzm 50

salve a tutti,
ho aperto il motore per una revisione e una limatina:lol1: e volevo passare alle fascei elastiche in ghisa,quelle bzm recing per intenderci.....dato che hanno una vita mooooolto pių corta rispetto alle standard in cromate...per evitare di spendere 30 euro ogni 10 litri mi ha detto ceh esistono di altre marche di egual fattura ma cosatano 3 volte meno....chi mi sa dare consiglio?

Dany#11 20-06-10 21: 01

Tieni sempre le originali BZM se hai il motore BZM... Sempre meglio ricambi originali per ogni motore.....

Senior 20-06-10 21: 27

Polini ma risparmi ben poco.

aster76 20-06-10 22: 30

e' una vita che esistono i segmenti in ghisa.... sono meno aggressivi sulle cromature del gt

rm minimoto 21-06-10 06: 44

io sempre montato le cromate .
io ritengo che la vita del motore la fa sempre la qualita' dell' olio :si:( ovviamente se tutto tarato a dovere )

dminneci 21-06-10 22: 42

pistone tecnox e va alla grande. !io li monto da un bel po' e ti devo dire che vanno molto bene e costano il giusto

giuse#155 22-06-10 12: 13

in termini di durata/litri avete mai fatto la differenza tra le fasce cromate e quele in ghisa?

e l'usura del cilindro?

RR 417 22-06-10 13: 58

Quote:

Originariamente inviata da giuse#155 (Messaggio 1165122)
in termini di durata/litri avete mai fatto la differenza tra le fasce cromate e quele in ghisa?

e l'usura del cilindro?

io mediamente ho visto che un pistone mi dura 50 litri e la fascia cromata la cambio a 25 litri,la canna del cilindro ogni 50 litri aumenta di diametro un centesimo.per quel che riguarda la fascia di ghisa per me va bene su vecchie cromature al nichel cromo che sono come finitura poco lappate e con l'uso la superfice diventa a specchio,sulle cromature recenti al nicasil per me sono piu' adatte quelle cromate perche' durano di piu',la fascia di ghisa si puo' montare ma dura poco.mi associo poi a quello che ha detto RM minimoto un'ottimo olio e una carburazione corretta fanno durare di piu' il motore ;)

Ste#155 22-06-10 21: 08

Quote:

Originariamente inviata da RR 417 (Messaggio 1165198)
io mediamente ho visto che un pistone mi dura 50 litri e la fascia cromata la cambio a 25 litri,la canna del cilindro ogni 50 litri aumenta di diametro un centesimo.per quel che riguarda la fascia di ghisa per me va bene su vecchie cromature al nichel cromo che sono come finitura poco lappate e con l'uso la superfice diventa a specchio,sulle cromature recenti al nicasil per me sono piu' adatte quelle cromate perche' durano di piu',la fascia di ghisa si puo' montare ma dura poco.mi associo poi a quello che ha detto RM minimoto un'ottimo olio e una carburazione corretta fanno durare di piu' il motore ;)

1 centesimo ogni 50 litri? ne sei sicuro? se cosė fosse č davvero tantissimo....!

Dany#11 22-06-10 23: 31

Quoto Ste....:si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 58.