Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Mini gp, Minimotard, Pit bike e 10 pollici (http://www.minimotovrforum.it/mini-gp-minimotard-pit-bike-e-10-pollici/)
-   -   winter project (http://www.minimotovrforum.it/mini-gp-minimotard-pit-bike-e-10-pollici/83351-winter-project.html)

jjc 19-06-10 10: 54

winter project
 
vi presento il mio progetto invernale,
dopo aver visto questa foto non posso non provarci,
la base è un hodna crf 50 che gia posseggo,si tratta di modificare il telaietto reggisella,adattare carene in vtr,abbassare l'anteriore e montare semimanubri da moto!
sembra una vera minigp,cosa ne pensate?
è un po troppo azzardato come progetto artigianale?
http://i2.imageban.ru/thumbs/2010.06...aceb0fbc59.jpg

smanettone ribelle 19-06-10 11: 31

hai una buona base di partenza ma devi mettere un motore da pit almeno 150 per camminare un po....controlla le misure dei cerchi per avere buone gomme...poi credo che qualsiasi moto anke datata esternamente si puo portare a una linea attuale....certo il telaior esta datato e non dei migliori ma rispetto a 3000eurozzi per una minigp questa e gia semipronta

minidindo 19-06-10 18: 02

molto interessante!!! certo lavorerei un po piu' sulle carene pero' quelle in foto sono un po' bruttine!!! ma i cerchi in compenso sono bellissimi!!

pado 20-06-10 00: 30

Con passione tutto si fa... bell idea.

jjc 20-06-10 09: 22

come cerchi ho gia degli sdg 1,85 anteriore e 2,15 posteriore.motore yx 160 portato a 180 con camme spy hypercam,28 pwk,accensione daytona.

poi dovrò lavorare molto sul forcellone,ma il grosso x me sarà fare delle belle carene in vtr!
ora inizio a radunare i pezzi x iniziare il progetto a settembre!

jjc 20-06-10 11: 47

uppppppppppp

kamikaze#13 20-06-10 13: 15

per me quel telaio non va bene per una minigp
se le dimensioni sono reali crf è troppo piccolo e non ci stai almeno che non sei alto 1,40
i cerchi a raggi ci staranno malissimo

infatti la sano ha abbandonato quel progetto perchè troppo piccolo e non venduto...

se posso darti un consiglio io andrei di un telaio non monotrave...gli fai un alloggio per una sospensione a cantilever e gli schiaffi due forcelle da 680...poi pero devi mettere delle pedane arretrate perche cosi dritte sono inguidabili e se metti le arretrate ovviamente devi inventarti una staffa con un unibol che fa cambiare le marce a distanza :D
buon lavoro ;)

mully1 21-06-10 08: 43

quoto kami, assolutamente pessimo progetto a mio parere, se hai un telaio originale honda, non ti azzardare a ridurlo così ti prego...., anche le repliche cinesi del crf però sono state abbandonate e sono sempre state pessime per l'uso su asfalto, le pedane della minigp in foto, sono originali crf, quindi troppo avanzate, se ci metti qualcuno seduto su fa ridere con i piedi li, le forche credo siano da 630 o 620, non di trovano in commercio forche di quella misura, quindi dovresti accorciare delle forche da 680, e a meno che tu non sia un sospensionista o non le fai fare da qualcuno del mestiere difficilmente una volta finite lavoreranno bene, tenendo conto che a breve usciranno le mini gp di sport-toys, mobster e wt, e che in teoria avranno prezzi abbordabili, io aspettrei quelle.:si:

jjc 21-06-10 18: 14

x il telaio lo so,infatti volevo prendere uno di quelli da dream 69 non so se hai presente,le forcelle me le son accoricate gia anche sul crf x cui so come agiri,le pedane si fanno,io lo volgio far xkè mi diverto a lavorarci su e x soffisfazione personale mica x vincere!

mully1 21-06-10 22: 48

Quote:

Originariamente inviata da jjc (Messaggio 1164737)
x il telaio lo so,infatti volevo prendere uno di quelli da dream 69 non so se hai presente,le forcelle me le son accoricate gia anche sul crf x cui so come agiri,le pedane si fanno,io lo volgio far xkè mi diverto a lavorarci su e x soffisfazione personale mica x vincere!

si il telaio della 69 vagamente lo conosco:rotfl:, difficilmente troverai un forcellone catilever adatto e con un mono mx secondo me risulterebbe troppo alta, non lo so lo vedo un progetto parecchio ambizioso.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 52.

Powered by vBulletin
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Content Relevant URLs by vBSEO

Copyright www.minimotovrforum.it