![]() |
cina-boosterizzata Work In Progress
salve gnari, scrivo per presentarvi il progettino che sto portando avanti sulla mia mk cinesina che come ben sapete è decisamente scarsa come prestazioni.
siccome la uso nei tempi morti e non in competizioni ufficiali ho deciso di scooterizzarla. devo ringraziare infinitamente io_n-bello per l'idea e per tutto il supporto che mi sta dando con questo progetto. veniamo ora alla spiegazione del motore: la base da trapiantare è un cilindo minarelli verticale ( quello del booster ), ha lo stesso interasse dei prigionieri e quindi un problema è andato, la barenatura è identica, per la corsa mi basta fare una basettona e tornire ad incasso la testa di alcuni millimiteri. a differenza di io_n-bello ho voluto montare il cilindro girato ( come si faceva sulle vespe! ) in modo da avere l'aspirazione storta verso il basso a destra e la marmitta che mi guarda dritto sulla coda, in questo modo mi sono risparmito di inclinare la slitta motore per farci stare il carburatore verso l'alto. come scarico ho preso una proma x phantom, tagliato all'inizio del primo cono, mi sono fatto lo sviluppo di un cono e l'ho realizzato in lamiera da 1 mm per congiungere la pancia al collettore. in settimana mi deve arrivare il cilindro che dovrebbe essere un top racing ( 2 plus ad aria) e l'albero motore a spalle piene, poi comincerò la realizzazione della basetta. per farci stare il tutto sono stato costretto a fresare parecchio i carter sia lato frizione che dal quello bobina. man mano che avanzo con il progetto aggiornerò il topik intanto metto qualche foto. http://it.netlog.com/simo_racingteam...toid=109920293 |
Il progetto sembra interessante, aspetto aggiornamenti sono molto curioso:si:
Solo una domanda: ma in caso di caduta il carburatore non è a rischio? |
+ che altro si ciuccia tt le schifezze della ruota ant, ottimo progetto cmq! :si:
|
bella idea di girare al contrario il GT,
effettivamente in quella maniera hai l'albero che ruota andando in basso a richiamare dall'aspirazione, ed anche i travasi laterali sono in un senso più rettilineo per un corretto lavaggio, stesse cose che adoro nel motore reverse della polini. Continua così che stai andando alla grandissima :smt124 |
bel progetto!!
facci sapere!! |
http://it.netlogstatic.com/p/oo/109/920/109920288.jpg
bello pure il telaio. Lo scarico messò così e l'aspirazione laterale mi ricorda le 125GP gli manca solo il disco rotante |
esatto, come le vecchie 125 a disco! hihi per il carburatore ho provato a vedere e sembra che in caso di caduta tocchi prima la pedalina e l'avviamento. sta mattina ho montato il silenziatore originale che si fisserà con 2 molle; in settimana porto a saldare la marmitta.
grazie x i complimenti. fotina del terminale ( scusate se uso netlog come uploader ma è straveloce ) http://it.netlog.com/simo_racingteam...&surr=0#photos |
|
hai provato misurare la lunghezza di accordo?
|
la lunghezza di accordo di cosa? della marmitta? purtroppo no, era una proma fatta x i 70ini base, purtroppo ho dovuto fare del taglia e cuci x farla stare nel telaio, se andrà male se ne farà un altra. oggi ho portato a casa il grezzo di alluminio tagliato tutto storto ma almeno è rotondo. appena ho tempo mi metto al tornio a spianarlo e forarlo per la barenatura. nel frattempo ho fatto gli attacchi x le molle al terminale e alla pancia cosi è pronta x portarla a saldare.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 54. |