![]() |
Rapporti per 911R (motore 50cc)
Ho ordinato il motore 50cc della Polini per la mia , ho anche la'bero motore Polini (modello base) , presi i vari cuscinetti , messa una marmitta ad espansione , e presa la frizione regolabile e relativa campana da 80 sempre Polini ...
il carburatore per ora tengo il 14/145 però non il cinese , ma un dell'orto ... poi magari monto le lamelle. ora che rapporti mi consigliate in base a queste modifiche ??? la corona l'ho già presa ed è una GRC in ergal da 72 denti , per il pignone pensavo ad uno da 7 denti ... (la pista dove giro è Torricola) , insomma pignone da 6 da 7 o da 8 ??? |
Non conosco Torricola ma direi che 7-72 per una pista mista può andar bene. Io, col 50 Polini monto 7-70, ma giro a Rozzano che ha un lungo rettilineo.
Però col 50 è un delitto lasciare il 14... vai di phbg18 e vedrai che missile... o almeno, se vuoi tenerti un Sha, prendi il 16... Il pignone da 8 lascialo perdere.... prendi quello da 6 al limite, per adattarti i rapporti. Io ho pignone da 6 e 7 e corona da 68-70-72. |
giggiox : per il carburatore hai ragione , solo che fino all'altro giorno questa moto era tutta di serie .. insomma nell'arca di 15 giorni sto cambiandola tutta ... prima o poi arriverà anche quello ... ^_^
|
il 14 ti penalizza parecchio nella carburazione del 50.
cmq per qnt riguarda i rapporti, avendo così tanta potenza potresti permetterti d'avere un rapporto un pelo + lungo del normale |
raga volevo dirvi i pignoni che vende gm moto montano sulla 911 r le corone grc montano?
|
I pignoni montano tranquillamente, le corone montano ma devi fare la modifica per rendere indipendente la puleggia che muove la cinghia della pompa. Prendi la puleggia Grc, svasala un po' e martellala dentro il mozzo!!!
|
minchia io non sono capacie
|
ma siamo sicuri che i pignoni italiani montano sulla campana cinese? :nono:
|
questo io non lo so montano si o no ? cosa dici così ordino da gm moto
|
io per montare un pignone italiano ho dovuto rifiettare la campana.... il passo è diverso
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 41. |