![]() |
aiuto...
salve ragazzi,avrei bisogno di un'aiuto.
ho dei carter polini su cui i prigionieri non si avvitano piu',infatti la filettatura e' andata. vorrei sapere se esiste e che collante posso mettere per fissarli per bene. ho fatto anche un'altra prova,ho allargato i buchi e dentro ci ho inserito una nuova filettatura pero' stringendo esce sempre.credo che mettendo del buon collante si possa rimediare. grazie a tutti. |
hai mai sentito parlare di helicoil?
|
ho provato a ripararli con l'acciaio liquido quello con due tubetti....ma non mi fido.
l'helicoil me lo consigli,insomma tiene sicuro? |
Quote:
|
Quote:
grazie |
Quote:
e' un prodotto professionale e lo trovi esclusivamente in utensileria con tutto il kit di punte e apposita chiave.. e il prezzo non e' altissimo 30/40€ circa |
Sicuramente helicoil !!
Questo è quanto scrive Facchinelli nel suo libro 'Elaboriamo il 2 tempi' : "Uno dei lavori essenziali da effettuarsi sempre, qualora non sia di serie, è la messa in opera di Helicoil in tutte le filettature presenti sul basamento. Lo sforzo viene distribuito su superfici maggiori e la spannatura dei filetti diventa impossibile." Qui si riferisce al carter (o basamento), ma vale anche per le altre filettature. Se non vuoi fare da te, chiedi in qualche officina, tipo da chi fa rettifiche. |
Quote:
|
aster ma dove li trovi a sto prezzo? io ho trovato solo kit che costano almeno 3 volte...
|
prova su ebay me lo son fatto arr dall'inghilterra a 70 € spedito con kit da m5 a m12 io li ho rifatti quasi tutti sulla mia mini e nessun problema
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 13. |