Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Officina pit bike, minigp e 10 pollici (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/)
-   -   acquisto polini xp4 street che dite?? (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/82983-acquisto-polini-xp4-street-che-dite.html)

ab-polini 08-06-10 16: 00

acquisto polini xp4 street che dite??

ciao ragazzi sono nuovo volevo un consiglio
mio zio mi cede x 1500 euro una polini xp4 del 2008 con 1200 km usata prevalentemente per fare casa lavoro .
io la voglio prendere x divertirmi in città nel tempo libero quindi nn la usero come primo mezzo di trasporto ,volevo sapere da voi che siete piu esperti se x il mio uso va bene e se patisce di qualche particolare rottura ....

accetto qualsiasi info su questo modello e sulla sua manutenzione

grazie a voi tutti
alessandro da matera

mully1 08-06-10 23: 08

Quote:

Originariamente inviata da ab-polini (Messaggio 1158660)
ciao ragazzi sono nuovo volevo un consiglio
mio zio mi cede x 1500 euro una polini xp4 del 2008 con 1200 km usata prevalentemente per fare casa lavoro .
io la voglio prendere x divertirmi in città nel tempo libero quindi nn la usero come primo mezzo di trasporto ,volevo sapere da voi che siete piu esperti se x il mio uso va bene e se patisce di qualche particolare rottura ....

accetto qualsiasi info su questo modello e sulla sua manutenzione

grazie a voi tutti
alessandro da matera

Lo zio te la vende caruccia, tiragli indietro qualche 100 euro, io sono assolutamente contrario alle pit per uso stradale, per 2 motovi, il primo la sicurezza, le macchine non ti vedono e hanno la tendenza a schiaccairti, il secondo i motori cinesi non sono adatti ad un'utilizzo prolungato, tieni conto che il locin 125, per un'uso in pista va fatto raffredare dopo max 20' di utilizzo, va fatto il pistone e tendenzialmente anche la frizione ogni 30 ore, quin di sono motori che di km ne fanno ben pochi.

ab-polini 09-06-10 11: 00

il prob cittadino non mi spaventa visto che è una citta tranquilla... mi spaventa di piu la manutenzione... in km 30 ore sono?? e pistoni e frizioni cosa costano??

grazie 1000 x le risp

ab-polini 09-06-10 11: 01

mi consigli qualche motore piu duraturo??

ab-polini 09-06-10 11: 02

dimenticavo 1500 compreso il passaggio.....

mully1 09-06-10 11: 13

Quote:

Originariamente inviata da ab-polini (Messaggio 1159051)
mi consigli qualche motore piu duraturo??

Su quei badget non ce n'è, oltre al fatto che essendo omolgata non hai tante alternative.

mully1 09-06-10 11: 16

Quote:

Originariamente inviata da ab-polini (Messaggio 1159050)
il prob cittadino non mi spaventa visto che è una citta tranquilla... mi spaventa di piu la manutenzione... in km 30 ore sono?? e pistoni e frizioni cosa costano??

grazie 1000 x le risp

circa 1800 km, magari qualcosa in più visto il non utilizzo al limite, per i costi 50 euro una frizione e 50 euro un pistone più o meno chiaramente a farti il lavoro tu, per la frizione ci vuole la sua chiavetta apposita.

ab-polini 09-06-10 11: 37

a be pensavo peggio naturalmente vado a prendere tutto dal rivenditore polini..

ultima cosa io intendevo sostutuire tutto il blocco mootre da montare poi sul telaio xp4... cosa mi consigli di piu duraturo?? ps da montare in un secondo momento.....

mully1 09-06-10 12: 24

Quote:

Originariamente inviata da ab-polini (Messaggio 1159082)
a be pensavo peggio naturalmente vado a prendere tutto dal rivenditore polini..

ultima cosa io intendevo sostutuire tutto il blocco mootre da montare poi sul telaio xp4... cosa mi consigli di piu duraturo?? ps da montare in un secondo momento.....

lascia perdere polini ricerca i ricambi per il locin 125 da altri rivenditori, in polini ti costano parecchio di più e sono identici, per quanto riguarda il motore ripeto se ci giri per strada puoi usare solo quello, sembrerò bigotto ma i guai che si passano se ti fermano con un motore diverso non sono pochi, dopo di che per un uso "pista" puoi montare qualunque motore in commercio diciamo che uno dei più duraturi e l'extreme 140, anche se è chiaro che più sali di cilindrata più l'affidabilità ne risente.

ab-polini 09-06-10 12: 31

ti ringarzio x le dritte a buon intenditore poche parole quindi il miuo riferimentoper pistoni e frizioniè locin 125... che tu sappia patisce di altro ?? la xp4??

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 11.