Ciao ragazzi,
bhè di sicuro la 2010 ha fatto dei grandissimi cambiamenti...
Il telaio come forma è più o meno lo stesso, ma è stato abbassato il baricentro di 1 cm, e non ha più quel modo di guidare impuntato come le vecchie. Quel cm sembra poco ma in realtà è tantissimo, permette una guida più confortevole e meno stancante, ma a sua volta tiene la stabilità come il vecchio modello ma è veramente molto più agile...
L'ho fatta provare anche a persone che vanno e che son state sempre contro GRC (l'incontrario di me), e mi hanno detto che era ora che GRC facesse un telaio che andasse bene.... Quindi per chi dice che la 2010 è uguale al modello predecente è solo una... Altre modifiche son state apportate ancora al telaio principale, quindi oltre all'abbassamento è stato saldato un traversino di irrigidimento vicino alla pompa, il supporto del perno motore inferiore è del tutto nuovo, ed è stato inserito un altro traversino vicino alla vaschetta dell'acqua, anche le pedane son state cambiate come forma, ma anche come posizione... Anche le carene hanno uno stile nuovo, soprattutto le 2 prese d'aria sui fianchi sono stupende da vedere... In pista la vedo molto scorrevole, stabile, ma nei cambi di direzione veloci (tipo S) è veramente velocissima, e secondo me è molto silenziosa al confronto delle altre, non ha un minimo di vibrazioni.
Forse anche il canotto di sterzo è stato inclinato ma è un'impressione solo ad occhio, non avendo gli strumenti necessari per misurarlo... Posso solo dire che se avete la possibilità fateci un pensierino perchè va veramente bene...
Daniel.
|