Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   consiglio spillo conico (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/82869-consiglio-spillo-conico.html)

simonik 05-06-10 12: 44

consiglio spillo conico

ciao a tutti..... ho un piccolo problemino! sul mio carburatore 18 ho montato uno spillo w23, per avere una carburazione ottimale sono costretto a metterle il fermo nell'ultima tacca in alto.... quale spillo mi consigliate di mettere che abbia lo stesso funzionamento del w23 alla prima tacca, però mettendolo alla seconda tacca?? grazie mille in anticipo!! vi prego aiutatemi......:si:

aster76 07-06-10 00: 02

passa al W16 che smagrisci senza dover mettere il seiger tutto in alto

RR 417 07-06-10 02: 15

puoi usare lo spillo da w23 in seconda tacca contando dall'alto e montare una valvola gas da 50,se lo vuoi poi ancora un pelo piu' pulito con un w17,oppure come ti ha consigliato aster :si:

simonik 07-06-10 14: 52

grazie mille per i consigli! proverò con il w16! il seiger lo metto alla 2 tacca dall'alto?

Gianre 07-06-10 21: 50

Quote:

Originariamente inviata da aster76 (Messaggio 1157596)
passa al W16 che smagrisci senza dover mettere il seiger tutto in alto

Quotone per aster......avevo lo stesso problema, sono passato al w16 risolto tutto!!!

simonik 08-06-10 14: 29

Quote:

Originariamente inviata da Gianre (Messaggio 1158215)
Quotone per aster......avevo lo stesso problema, sono passato al w16 risolto tutto!!!

ok.. appena mi riesce vado a prenderlo e provo!!! hai dovuto aumentare il getto max?

Gianre 08-06-10 15: 06

Quote:

Originariamente inviata da simonik (Messaggio 1158591)
ok.. appena mi riesce vado a prenderlo e provo!!! hai dovuto aumentare il getto max?

no no ho lasciato lo stesso.......l'unica regolazione da fare è sulla vite della miscela, sono partito a due giri dal tutto chiuso.......e poi ti regoli chiudendola finche non ti buca più in progressione.....mi raccomando di non chiuderla del tutto......quando arrivi a 1/4 dal tutto chiuso metti un getto del minimo più piccolo di un paio di punti e riparti con la vite a 2 giri.....spero di essermi spiegato ma la carburazione in quel punto è abbastanza critica.....ciauzzz

simonik 08-06-10 16: 27

si, tutto kiaro:si:.... grazie mille....

Officina23 23-06-10 16: 46

Avevo il problema del motore troppo grasso sotto ma perfetto a tutta apertura.
Ho provato diversi spilli e quello che secondo me va meglio è il W13, ingrassando di un paio di punti il massimo.
Va bene anche il W16 ma se lo monti dovrai aumentare il getto del massimo di 7/8 punti altrimenti a tutta apertura smagrisci troppo

In ogni caso devi ingrassare, a tutta apertura la punta dello spillo è sempre qualche millimetro dentro al polverizzatore, montando uno spillo con la conicità più corta l'area libera del polverizzatore sarà sempre minore rispetto al W23

paolo.p 29-06-10 08: 59

+++

w 16 e vai

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 35.