Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   ginocchio dentro o no?? (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/82593-ginocchio-dentro-no.html)

mekky86 28-05-10 11: 33

ginocchio dentro o no??

ragazzi è da un pò ke ci penso e volevo kiedervi ki di voi mette il ginokkio dentro al braccio in curva o in dritta e perchè?....io solo in dritta! nn sò perchè però mi viene spontaneo! forse per fare meno attrito con l'aria e andare più forte!!:lol1:

saxfast 28-05-10 11: 39

quante pippe vi fate.....
ma ogn'uno ha un suo modo di guidare.....c'è sempre il solito esempio:
rossi, spies, edwards, elias

ogn'uno ha un suo modo totalmente diverso dall'altro...pare che vanno forte tutti però....
l'attrito con l'aria penso si possa sentire intorno ai 100 km/h...
quindi gia non serve tenere il braccio dentro, oltre ad essere scomodo ed antiestetico...
ciauz

giako_blade 28-05-10 11: 43

beh la posizione di guida è personale.. dipende da cm ti trovi.. a livello di resa il ginocchio dentro nn cambia nulla, il tutto sta nel trovar la posizione che ti consente piu stabilità possibile x far correre la moto in curva e aprire prima.. mi capita a volte di metterlo, spesso mi viene da farlo nei curvoni veloci... ma e del tutto naturale e non premeditata la cosa.. mio fratello le ha sempre dentro..
cmq ginocchio dentro o no...l'importante stà sempre nel polso!! :smt124

PS l'attrito cn l'aria on rettilineo...mhhhhh anche no! hehehe

Griz #19 28-05-10 12: 06

Il mio consiglio è di non metterlo, perché tra che pensi di mettercelo poi toglierlo preparati per la curva rimetterlo dentro ritirarlo fuori per la prossima curva...insomma via... dentro e fuori si ma non con il ginocchio :lol1::lol1::lol1: Secondo me fa solo che perdere tempo...poi in un cartodromo tipo Pescara o Crevoladossola, allora si cerca di stare il più stretti possibile per via dei lunghi rettilineei :si::si:

sempreintempo 28-05-10 12: 12

Quote:

Originariamente inviata da giako_blade (Messaggio 1153104)
beh la posizione di guida è personale.. Dipende da cm ti trovi.. A livello di resa il ginocchio dentro nn cambia nulla, il tutto sta nel trovar la posizione che ti consente piu stabilità possibile x far correre la moto in curva e aprire prima.. Mi capita a volte di metterlo, spesso mi viene da farlo nei curvoni veloci... Ma e del tutto naturale e non premeditata la cosa.. Mio fratello le ha sempre dentro..
Cmq ginocchio dentro o no...l'importante stà sempre nel polso!! :smt124

ps l'attrito cn l'aria on rettilineo...mhhhhh anche no! Hehehe

mi hai rubato le parole di bocca.....ho notato proprio su tuo fratello a novara...che lui il ginocchio lo mette e lo toglie con molta scioltezza...(credo sia una cosa naturale per chi va in mini da quando era un pischellissimo) ma ho visto chi comincia a 30 anni e lo mette perche' prende spunto da cose viste.....in questo caso a mio parere ingoffisce la posizione e rende tutto piu' difficile...

giako_blade 28-05-10 12: 24

Quote:

Originariamente inviata da sempreintempo (Messaggio 1153119)
mi hai rubato le parole di bocca.....ho notato proprio su tuo fratello a novara...che lui il ginocchio lo mette e lo toglie con molta scioltezza...(credo sia una cosa naturale per chi va in mini da quando era un pischellissimo) ma ho visto chi comincia a 30 anni e lo mette perche' prende spunto da cose viste.....in questo caso a mio parere ingoffisce la posizione e rende tutto piu' difficile...

io ne ho visti un sacco incastrarsi.. e cadere goffamentissimamente.. hehehhe:smt136

Davide#21 28-05-10 12: 27

Quote:

Originariamente inviata da giako_blade (Messaggio 1153104)
beh la posizione di guida è personale.. dipende da cm ti trovi.. a livello di resa il ginocchio dentro nn cambia nulla, il tutto sta nel trovar la posizione che ti consente piu stabilità possibile x far correre la moto in curva e aprire prima.. mi capita a volte di metterlo, spesso mi viene da farlo nei curvoni veloci... ma e del tutto naturale e non premeditata la cosa.. mio fratello le ha sempre dentro..
cmq ginocchio dentro o no...l'importante stà sempre nel polso!! :smt124

PS l'attrito cn l'aria on rettilineo...mhhhhh anche no! hehehe

Miiiinchia com'è colto sto ragazzo!!!
:rotfl::rotfl::rotfl:
a parte gli scherzi...c'ho provato un sacco di volte a mettere dentro il ginocchio...più per un fattore di scena, che per vera e propria utilità...risultati, ogni volta o per terra o incastrato!!!
Vuoi perché sono 1 metro e 80 e passa, vuoi perché sono un cancello io, nn ci riesco proprio...:lol1:

Davide#21 28-05-10 12: 29

Quote:

Originariamente inviata da giako_blade (Messaggio 1153127)
io ne ho visti un sacco incastrarsi.. e cadere goffamentissimamente.. hehehhe:smt136

Stavi parlando di me?!

giako_blade 28-05-10 12: 37

Quote:

Originariamente inviata da Davide#21 (Messaggio 1153142)
Stavi parlando di me?!

hahha no no altri molto piu goffi! haha hai la coscienza sporca?! i tuoi voli non sono goffi son spettacolari!!! tipo motoGP

kikko#64 28-05-10 12: 44

Quote:

Originariamente inviata da Griz #19 (Messaggio 1153114)
Il mio consiglio è di non metterlo, perché tra che pensi di mettercelo poi toglierlo preparati per la curva rimetterlo dentro ritirarlo fuori per la prossima curva...insomma via... dentro e fuori si ma non con il ginocchio :lol1::lol1::lol1: Secondo me fa solo che perdere tempo...poi in un cartodromo tipo Pescara o Crevoladossola, allora si cerca di stare il più stretti possibile per via dei lunghi rettilineei :si::si:

quoto griz anche io preferisco non metterlo perche secondo me fa perder solo tempo poi l attrito con l aria mekky non ti fare queste pippe mentali:lol1::rotfl: poi ognuno al suo metodo di guida....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 13.