Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Probabile infiltrazione (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/82463-probabile-infiltrazione.html)

qwer87 25-05-10 10: 52

Probabile infiltrazione

Ciao a tutti,
non mi parte più la mini,:doh: banshee con rep. pol. carbutore 19 dell’orto phbg.
Ho notato che la candela rimane un pochino “bagnata” di qualcosa di cui sono sicuro non essere ne olio ne miscela…temo proprio invece sia liquido di raffreddamento.
Ho controllato il serraggio dei tubi e tutto risulta ok…sapete per caso dirmi da cosa può essere dovuto???

P.S: non sono molto esperto di motori perciò se riusciste a rispondere in maniera "semplice" ve ne sarei molto grato :D

Giammax88 25-05-10 12: 41

togli il cilindro e guarda se è pieno d'acqua...XD

MTrevi 25-05-10 19: 37

Quote:

Originariamente inviata da Giammax88 (Messaggio 1151419)
togli il cilindro e guarda se è pieno d'acqua...XD

più semplice di così non si può!
oppure togli carburatore collettore e pacco lamellare quindi tutto il blocco dove c'è il carburatore e metti quel foro verso il basso! se esce acqua cerca di capire da dove venga; apri il banco lavalo tutto con benzina e falli asciugare bene! prima di rimontare interno carter, albero, cilindro e camicia bagnala di olio da miscela e richiudi tutto accuratamente! eviterai brutte sorprese! sotituisci tutte le guarnizioni aggiungendo un velo di pasta e richiudi tutto!

ciuppirex 26-05-10 09: 18

hai mica notato un surriscaldamento anomalo alla moto con eventuale fuoriuscita di liquido da qualche parte? altra cosa, ma la moto ti si è spenta di colpo?

qwer87 26-05-10 10: 54

Grazie a tutti delle risposte, oggi pomeriggio proverò a smontare il motore per vedere...:si: