Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Probabile infiltrazione (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/82463-probabile-infiltrazione.html)

qwer87 25-05-10 10: 52

Probabile infiltrazione

Ciao a tutti,
non mi parte più la mini,:doh: banshee con rep. pol. carbutore 19 dell’orto phbg.
Ho notato che la candela rimane un pochino “bagnata” di qualcosa di cui sono sicuro non essere ne olio ne miscela…temo proprio invece sia liquido di raffreddamento.
Ho controllato il serraggio dei tubi e tutto risulta ok…sapete per caso dirmi da cosa può essere dovuto???

P.S: non sono molto esperto di motori perciò se riusciste a rispondere in maniera "semplice" ve ne sarei molto grato :D

Giammax88 25-05-10 12: 41

togli il cilindro e guarda se è pieno d'acqua...XD

MTrevi 25-05-10 19: 37

Quote:

Originariamente inviata da Giammax88 (Messaggio 1151419)
togli il cilindro e guarda se è pieno d'acqua...XD

più semplice di così non si può!
oppure togli carburatore collettore e pacco lamellare quindi tutto il blocco dove c'è il carburatore e metti quel foro verso il basso! se esce acqua cerca di capire da dove venga; apri il banco lavalo tutto con benzina e falli asciugare bene! prima di rimontare interno carter, albero, cilindro e camicia bagnala di olio da miscela e richiudi tutto accuratamente! eviterai brutte sorprese! sotituisci tutte le guarnizioni aggiungendo un velo di pasta e richiudi tutto!

ciuppirex 26-05-10 09: 18

hai mica notato un surriscaldamento anomalo alla moto con eventuale fuoriuscita di liquido da qualche parte? altra cosa, ma la moto ti si è spenta di colpo?

qwer87 26-05-10 10: 54

Grazie a tutti delle risposte, oggi pomeriggio proverò a smontare il motore per vedere...:si:
Rispondendo a ciuppirex la mini l'ho usata normalmente la settimana scorsa, qualche giorno fa invece ho sostituito il collettore d'aspirazione con uno nuovo e l'ultima volta che volevo usarla non si è proprio accesa. Riguardo la fuoriuscita mi è parso di non aver notato niente a riguardo

ciuppirex 26-05-10 11: 21

Quote:

Originariamente inviata da qwer87 (Messaggio 1151964)
Grazie a tutti delle risposte, oggi pomeriggio proverò a smontare il motore per vedere...:si:
Rispondendo a ciuppirex la mini l'ho usata normalmente la settimana scorsa, qualche giorno fa invece ho sostituito il collettore d'aspirazione con uno nuovo e l'ultima volta che volevo usarla non si è proprio accesa. Riguardo la fuoriuscita mi è parso di non aver notato niente a riguardo

Pensavo avesse preso una cotta con relativi or bruciati!!! ma comunque ti conviene smontare il motore dai anche una controllata al carburatore che funzioni al 100%!!

facci sapere ciao

qwer87 10-08-10 18: 36

ciao a tutti,
finalmente ho avuto tempo di smontare il motore ed effettivamente c'era acqua probabilmente dovuta alle guarnizioni :doh:
Adesso per ripulire devo aprire completamente il motore??

the_fire 10-08-10 18: 44

si devi aprire tutto e pulire o cn diluente o con benzina..

Io_N-Bello 10-08-10 19: 43

io userei miscela o gasolio per pulire,
non benzina o diluente.

qwer87 11-08-10 08: 27

Ok grazie per i consigli. :smt023
Avrei solo qualche altra domanda.
Dato che non sono molto esperto di motori mi consigliate comunque di procedere allo smontaggio completo? E' molto difficile? Sapete se esiste una guida per quest'operazione?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 50.