![]() |
E con questa sono due testate rotte...
Ieri sera ho provato la mia blatina e per la seconda volta ho rotto la testata vicino alla staffa che la collega al telaio... strano ma vero la rottura è identica a quella sulla prima testata rotta... Qualcuno sa come fare ad evitare queste rotture? Anche perchè mi parte una testata ogni due ore...
|
Probabilmente il tuo motore tira da un lato e il giunto della testa sforza.
|
Quote:
e gia' sicuramente ha gioco sui perni |
Prova a mettere delle rondellone di silicone, in modo da assorbire un pò le vibrazioni, le blata sono rinomate per le vibrazioni assassine.
|
Ciao ragazzi, la prima volta che ho rotto la testata si era anche spezzato il bullone che tiene il blocco sul basamento, ho notato che quest'ultimo aveva molto gioco così mi sono fatto due boccole di alluminio e la cosa sembrava andare molto meglio.
Sulla testata invece, ricordo che il bullone M8x40 entrava a fatica, in quanto il foro presente sulla testata non combaciava perfettamente con quello della staffa del telaio, ma era 3 mm circa più basso, infatti dovevo spingere con forza verso l'alto il cilindro per fare imboccare la brugola... |
a motore montato, noti che il motore si muove?
hai montato qualche spessore in gomma per smorzare le vibrazioni? la boccola di spessore che sta nellla parte bassa del motore dove passa il perno, entra facilmente oppure devi fare forza per farla entrare? il motore lo vedi dritto sul telaio? |
la mia era rotta ma dopo la ho saldata e la moto andava bene senza problemi
|
A motore montato non muove, non ho montato nessuno spessore in gomma antivibrazioni perchè non so dove interporli, la boccola di spessore (intendi quella a lato del blocco giusto?) non ha gioco, entra piuttosto giusta tanto che ho tribolato un po' ad inserirla ma non ho forzato.
Sinceramente il motore a me sembra dritto sul telaio ma non ci metto la mano sul fuoco, grosse cose non sembrano esserci... |
di solito la rottura e' derivata appunto da qualcosa che ho elencato prima, sinceramente non so' che dirti, io personalmente ho eliminato il problema facendomi costruire dal mio preparatore una testata ad unico pezzo ricavata dal pieno di ergal, poi ci ha fatto una staffa in acciaio ho risolto sia i problemi di rottura che di aspirazione di acqua, ma vedo che sei lontano e non ti posso dare la dritta per fartela fare
|
Grazie comunque! Purtroppo a questa mini non so più cosa fargli... ogni volta ne esce una nuova!!!
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 19. |