Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Noooooo!!! Help me !!!! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/82348-noooooo-help-me.html)

giammy82 20-05-10 22: 17

Noooooo!!! Help me !!!!

Ragazzi come detto in presentazione, un mese fa' il mio vicino mi ha regalato la sua c1 1° serie piena di difetti e con il problema piu' grosso dell'ebollizione dell'acqua. Seguendo la guida del forum e tutti gli altri post, ho fatto tutte le modifiche del caso, aperto il motore cambiato tutti i cuscinetti, paraolio, montata pompa acqua nuova in metallo, allargato i fori cilindro a 6.5, cambio del radiatore etc........in fine sapendo del problema avevo realizzato una guarnizione testa con il materiale delle guarnizioni con l'aggiunta anche dll'ermetico eliminando l'or. Alla prima volta che la metto in moto, ancora sul cavalletto mi si e' scollato subito un ferodo della frizione.Oggi con frizione nuova,in fase di rodaggio frizione, dopo 4-5 minuti mi si e' bruciata nuovamente la guarnizione (fatta da me) con tutte le conseguenze (acuqa nel cilindro, marmitta....).
Potrebbe essere il motivo dell'eliminazione or ed aggiunta guarnizione artigianale...?
Come faccio a guarire la mia motina...??
Vi prego aiutatemi.. !!!!!!!!!!!!!!!!:doh:

giopcast80 20-05-10 22: 26

perchè hai eliminato l'or??? se fai la guarnizione di testa clo flexoid è ovvio che si brucia...
dai una lucidata ai piani
rimetti l'or
metti un filo di pasta verde e vedrai che nn succede più nulla.
ah altra cosa: controlla che la testa serri perfettamente la cupola sul cilindro senza farla girare; nel caso spessora un pelo tra cupola e testa...

giammy82 20-05-10 22: 45

Sinceramente l'ho eliminato credendo di far meglio con la guarnizione artigianale, ma mi sbagliavo.. L'or va bene quelli che si comprano in ferramenta (normali ) o ne serve uno specifico? Puo' essere che la mia testata non e' scomponibile (cupola e testa)? Non sono un grande esperto, infatti nei lavori mi son fatto aiutare da un amico, ma la testata mi sembrava un pezzo unico e non scomponibile..

Comunque intanto grazie sei stato veramente gentile, ero gia' disperato!!!!

giopcast80 21-05-10 00: 12

di nulla.
la testa è scomponbile, prova afar girare la cupola o a spingerla fuori facendo forza sul foro candela, vedrai che si scompone.
se lo trovi della giusta misura va benissimo l'or del ferramenta, anche se nn credo che lo abbiano. cmq puoi sempre comprare un kit di guarnizioni o, se lo hai ancora ed è in buone condizioni, rimotare il suo originale.

giammy82 21-05-10 09: 45

provero' e ti faro' sapere!!

Giammax88 21-05-10 14: 11

metti l'or suo!!...=)...sennò l'acqua va da tutte le parti...
Adesso devi aprire il motore,pulirlo con la benzina e poi rimontare il tutto con il suo OR...e mettici un filo di pasta...;-)

suba 23-05-10 10: 04

gli or è meglio metterli in VITON.
è una mescola gommosa fatta a posta per le alte temperature.non perde lesue caratteristiche,infatti si possono spesso riutilizzare.
forse aveva problemi di ebolizione appunto per questo motivo...........

giammy82 24-05-10 12: 01

Ciao ragazzi, intanto grazie per i consigli, ho rimontato tutto con or nuovi presi in un autoricambi, attualmente sembra tutto apposto... Speriamo che regga!!! Un ultima cosa, avendo montato un frizione nuova, ho provato a rodarla come dice la guida del forum allentando le molle per poi indurirle un po alla volta; ma al terzo, quarto di giro che ho dato alle viti dele molle, rimontando il tutto mi sembrava di aver trovato il giusto settaggio, ci ho girato per qualche minuto, e quando sono ritornato a riprovarla senza avergli fatto niente la frizione (cina 3 masse) attacca ad un numero di giri piu' alto.. Non l'avrò mica bruciata???? Voi cosa dite, ho paura di girarci e peggiorare la situazione, mi conviene riallentare un po le molle??
Grazie in anticipo

rinmbo 24-05-10 12: 13

Quote:

Originariamente inviata da giammy82 (Messaggio 1150694)
Ciao ragazzi, intanto grazie per i consigli, ho rimontato tutto con or nuovi presi in un autoricambi, attualmente sembra tutto apposto... Speriamo che regga!!! Un ultima cosa, avendo montato un frizione nuova, ho provato a rodarla come dice la guida del forum allentando le molle per poi indurirle un po alla volta; ma al terzo, quarto di giro che ho dato alle viti dele molle, rimontando il tutto mi sembrava di aver trovato il giusto settaggio, ci ho girato per qualche minuto, e quando sono ritornato a riprovarla senza avergli fatto niente la frizione (cina 3 masse) attacca ad un numero di giri piu' alto.. Non l'avrò mica bruciata???? Voi cosa dite, ho paura di girarci e peggiorare la situazione, mi conviene riallentare un po le molle??
Grazie in anticipo

ti capita questo,perchè le molle cinesi perdono le regolazioni a caldo.quando la stai usando (a caldo) intervieni sulle regolazioni per settarla,finchè attacca al numero di giri che ti soddisfa.quando la frizione torna fredda,le molle, si induriscono leggermente e quindi fanno attaccare la frizione a giri più alti.io ho risolto (parzialmente)montando molle rosse zocchi (sulla frizione tre masse cinese originale)
:si:

giammy82 24-05-10 12: 29

grazie, provero' allora a fare una regolazione a caldo, ma la sostituzione delle molle e semplice come operazione?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 51.