Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   "pompa" continuamente in uscita di curva...... (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/82323-pompa-continuamente-uscita-curva.html)

paolomuge 20-05-10 13: 16

"pompa" continuamente in uscita di curva......

Ottimo telaio il DM 2009 midi, ma abbassando i tempi ed andando al limite vedo che la DM di mio figlio (46 Kg in assetto da gara ) guidando al limite specie in uscita nelle curve a veloce scorrimento la moto sul retroteno pompa moltissimo a volte a tal punto da dover parzializzare;
cosa posso fare ( a parte cambiare telaio ) per limitare il problema, pensavo di provare il traversino, altri suggerimenti?

Giammax88 20-05-10 13: 42

gioca con la pressione delle gomme...potrebbe esse uno dei motivi...
Prova altrimenti altre ciclistiche...tipo grc...che è + stabile...=)
Cmq quando tiri al limite limite ti si scombussola per forza un pò...almeno quando ho visto girare chessa li nella su pista e tirare come un matto...la moto gli si moveva e come...=)

CZar 20-05-10 13: 54

Io ho avuto lo stesso identico problema a Lago Max durante dei test.
Sul curvone prima dell'arrivo se mio figlio tirava al limite, si trovava a pompare di brutto.

Lui pesa sui 45 in assetto, forcella sfilata di circa un cm, regolazione forcellone a meta', gomma anteriore 1.2 post 1.3, ho provato ad alzare e abbassare un pelo, nessun risultato.

Ho montato anche il traversino, senza miglioramenti.

Attendo anch'io qualche consiglio.

ttmen 20-05-10 17: 21

hai provato i vari tipi di step dei regolatori?
io questo difetto non l'ho + ritrovato sul forcellone 2010 alluminio

RR 417 20-05-10 17: 35

Quote:

Originariamente inviata da paolomuge (Messaggio 1148959)
Ottimo telaio il DM 2009 midi, ma abbassando i tempi ed andando al limite vedo che la DM di mio figlio (46 Kg in assetto da gara ) guidando al limite specie in uscita nelle curve a veloce scorrimento la moto sul retroteno pompa moltissimo a volte a tal punto da dover parzializzare;
cosa posso fare ( a parte cambiare telaio ) per limitare il problema, pensavo di provare il traversino, altri suggerimenti?

non credo che il problema sia il telaio,se usi le gomme junior e' normale,dopo un po' le spalle si ammorbidiscono e la gomma si muove molto.puoi provare a montare al posteriore un cerchio con canale standard(57-58 interno),cosi' la spalla della gomma lavorera' piu' dritta,perderai qualcosa in manegevolezza ma con il telaio che hai non ci sono problemi :smt121

paolomuge 20-05-10 17: 53

non ho mai spostato gli ossetti, ho provato a sfilare le forche ma appena le tocco lui non gradisce e se ne accorge subito........pero' ho l'impressione che sia un problema DM perchè alla gara delle selettive del persico altri telai che giravano +/- negli stessi tempi non avevano questi problemi in uscita.......

per quanto riguarda il forcellone in alluminio mi piacerebbe ma è una prova che mi costerebbe molto, come del resto poter provare l'anteriore di 28 in alluminio invece che di 25 in acciaio......

paolomuge 20-05-10 17: 55

Lui pesa sui 45 in assetto, forcella sfilata di circa un cm, regolazione forcellone a meta', gomma anteriore 1.2 post 1.3, ho provato ad alzare e abbassare un pelo, nessun risultato.

io tengo pressioni diverse sulle PMT junior, 0,8 davanti e 1,00 dietro.....mi fai venire un dubbio........

miki91 20-05-10 18: 11

Quoto rr417 per le spalle delle gomme, prova con un treno nuovo.
il problema l'ho avuto anche con l'anteriore eliminato con le forche d'alluminio.

RAFFAELE58 20-05-10 18: 25

Questo problema si riscontra con DM con tutti gli junior con uno stile di guida molto aggressivo, con corpo spostato in avanti e profuso parecchio verso l'esterno... mio figlio è uno di quelli...il retrotreno si alleggerisce molto sui curvoni veloci e tende a sbacchettare, purtroppo ci puoi fare poco... io personalmente per l'anno prossimo cambierò decisamente telaio, basta vedere i risultati dei primi della junior per saggiare i telai piu' performanti...ciao

paolomuge 20-05-10 19: 13

No non è il problema dei risultati, Andrea ha vinto comunque la selettiva Junior B a Ripa ma mi dice che deve controllare continuamente il pompaggio in uscita.... se ci riuscisse limitare il problema..........

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 52.