![]() |
bzm vs polini
Ciao rag?, volevo porvi un quesito, sento dire da tutti che i motori bzm sono i migliori , ci? ? confermato che tutte o quasi le pronto gara montano tali motori. Ma c'? una differenza cos? schiacciante a favore dei bz? Ho sentito dire che la bzm dichiara la potenza reale mentre polini no , per capirci fra un polini 10 cv (dichiarati) e un bzm da 11 cv (dichiarati) tra i due c'? realmente un cv di differenza o c'? di pi??
|
guarda io posso dirti ke in pista ho provato a bekkare qualke dm kon motore polini ed andavo + forte io ma.c'? da dire ke primo io ad esempio monto un rapporto korto e magari loro montano un rapporto + lungo..poi c'? il fattore peso ke io son 55kg e a dir poko gli altri erano dai 70kg in su...sekondo me non kambia molto tra un 10 polini ed un 11 bzm..io ho preso il bzm prk? le grc pronto gara montano questo motore e me lo hanno konsigliato...per? prendi ad esempio la gp3 da 14cv ? una bomba!
|
I motori bzm te li danno anche gi? preparati, un motore polini opportunamente preparato v? quanto un bzm. L'unica cosa del bzm ? che quando comincia a consumarsi e perde compressione v? revisionato perch? altrimenti non si muove. E' un motore un p? pi? delicato.
Cmq per i cavalli dichiarati o i miei dubbi che bzm dica potenze reali, 15 cv per il 50cc pronto gara sono veramente tanti.... denny il tuo bzm che carburatore ha? Perch? il mio polini da 10 cv ha uno SHA 14. |
anke il mio sha 14..anke se preferivo un phbg 18 :D
|
cakkio , se son + delicati son contento di aver scelto polini ,anche perch? non facendo gare non ho necessit? di prestazioni ma di affidabilita....
Lorey certo che il nostro motorello con un 18 cambierebbe parecchio eh?? |
Te lo posso assicurare perch? ho provato la Dm di un mio amico che ha sotto il 18 e diventa molto pi? cattiva; infatti lui che pesa 55 kg vuole mettere il 15 perch? ? diventata troppo nervosa. Per m? forse il 18 sarebbe gestibile con il mio peso.....
Poi una candela racing..... C55... che se la tiri da fredda la butti e sei a posto per un bel p?! |
per questo inverno provo sto benedetto 18..anke se non son tanto konvinto... :/
|
Perch? non sei convinto?
|
mi skogliona fare la karburazione.. :seghe:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 09. |