![]() |
un'altro bb scadente
Ciao a tutti, il mio primo post ma vi leggo da un pò di tempo quindi eccomi qua con i miei problemi.
Il nuovo BB nn va proprio, la prima candela (cinese) è durata 10sec, dopo dal negozio dove abbiamo comprato il tutto ci hanno montanto un'altra sempre cinese che è durata di più. Ora nn parte più ma prima di tutto cio vi descrivo i sintomi: appena il motore è bello caldo e vado a maneta pare che inchioda e si spegne oppure, sempre quando è bella calda, fatica a prendere i giri, anzi, rimane molto bassa e nn cammina proprio. Abbiamo acquistato una candela seria, ngk cr7sha, ma niente, nn parte. ho smontato cilindro ed ecco cosa ho trovato: Si nota decisamente il segno lasciato dalla candela?? vicino al foro centrale del pistone ci sono dei veri canyon sul pistone si nota poco pero i bordi sulla destra sono molo consumati Quindi il problema è tutto ciò? ci sono altre cose che dovrei guardare? |
Guarda che secondo me hai grippato e di brutto !!
La miscela a quanto la facevi?? Hai fatto un rodaggio di almeno un pieno senza tirare al massimo?? Dopo poco dalla prima accensione hai controllato il colore della candela? Secondo me eri molto magro |
Quindi così si presenta un grippaggio...
La prima miscela mooolto grassa, e no, poco o niente rodaggio -.- |
Quote:
Il colore della candela ?? Bianco?? Se e' così eri mooolto magro cmq il pistone e' sicuramente da buttare, mentre per il cilindro se non presenta graffi (molto raro) potresti anche tenerlo. Cmq fossi in te ricomprerei tutto ! |
Dopo la prima miscela l'ho fatta a 3%, smontata la candela(quella cinese) era color nocciola quindi in teoria andava bene.
|
squish? candela troppo calda
|
Squish purtroppo nn saprei dirti visto che nn ho calibro, "a occhio" poco sotto 1mm
Con la candela nuova ngk nn è partito |
Visto che il grippaggio non è avvenuto nella parte scarico, zona più calda del pistone, bensì nel lato che riceve benzina fresca, quindi sarebbe da escludere carburazione troppo magra, dovrebbe dipendere solo da cattiva lubrificazione, dovuta probabilmente da olio non ottimo, o non sufficente, aggiungendo candela calda e compressione elevata hanno fatto il resto.
|
Mi rimane di cambiare cilindro/pistone, candela 8 e un olio più decente?
|
a parer mio dovresti rimontare il tutto e verificare a quanto era lo squish, misurandolo con il filo di stagno. La candela ngk c7hsa è buona solo che ormai, quando l'hai montata, il gt era già "cotto". Che olio hai usato? 100% sintetico?...e cambierei solo il pistone.
Ciao |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02: 58. |
Powered by vBulletin
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Content Relevant URLs by vBSEO
Copyright www.minimotovrforum.it