![]() |
Cromatura addio?!?
salve ragazzi...
ho un nuovo problema. ieri mentre provavo la mini a cui ho montato il bb avt 5 trav. e l' albero da 35mm l' ho spenta e come al solito da calda (2 min di utlizzo in giardino) non ne voleva sapere di mettersi in moto dato che ho una carburazione davvero troppo grassa perche' non trovo i getti per il repilica cina. cmq dopo un quarto d' ora torno e provo di nuovo ad accenderla ma dopo più di un ora di tiro alla fune non ha voluto saperne di mettersi in moto e pensando di averla ingolfata l'ho rimessa in garage. oggi pensando ch si fosse "sgolfata" vado per accenderla ma di nuovo niente... allora mi armo di pazienza (dopo qualche bestemmia) e smonto tutto.. ecco la sorpresa ! smonto la testa , tolgo il GT e rimango di stucco... e la cromatura??? sembra essersi volatizzata in particolare sui bordi dei travasi.. e presenta ache una bella quantità di buchettini su tutta la superfice del cilindro. ed il bello è che ha meno di 2 LT di miscela per di più fatti a rodaggio con miscela a poco più del 3% ! avevo regolato con cura lo squish a 0,75. vi metto qulche foto per permettervi di capire meglio il problema: prima foto, la parte superiore del cilindro dove si nota la cromatura partita, nel "cerchio" rosso i buchetti di cui vi parlavo (e non sono solo li): http://img23.imageshack.us/img23/7351/img5870a.jpg Click qui per vederla ingrandita ! Seconda foto, si nota la cromatura sul bordo del travaso completamente saltata. http://img194.imageshack.us/img194/8379/img5854r.jpg Click per vederla ingradita ! secondo voi è riutilizzabile? posso chiedere un cambio ad AVT dato che il cilindro ha meno di 2 LT fatti a rodaggio in giardino ?? i sengi non sono solo li ma il cilindro è pieno..queste sono solo le foto venute meglio perchè non trovavo la lente per il macro. |
mah a vederlo così la cromatura nn mi sembra saltata, ma dalla foto nn si capisce....
se è saltata dovresti sentire uno scalino netto tra dove ancora c'è e dove invece è saltata... cmq se è saltata prova a chiedre ad avt al max ti dicono di no... con squish a 0,75 che rdc avevi? perchè secondo me è troppo alto... l'rdc ovviamente |
Ciao, grazie per la tua risposta
lo scalino non c'è, solo che si vede propio che in alcuni punti e' lucido in altri quasi poroso. Secondo te non e' un problema?? L' rdc non l'ho misurato ma la corda non e' molto più dura di quando avevo il motore originale. |
ah ok allora se è come dici è solo che la cromatura cina è fatta a membro di segugio...
dipende da quello che ti arriva, alcuni son fatti megli altri peggio. anche la porosità è normale nei cilindri cina, anche se così nn dovrebbe essere. io lo rimonterei tranquillamente se nn te lo cambiano. cmq nn è quello il motivo x cui nn si accende. |
Allora basta che non ci solo solchi ma solo questi tratti porosi il gt continua a funzionare ? Io lo rimonto tanto in estate o cambio tutto il motore o passo a ita...
Cmq il motore non va propio, anche se con la siringa metto benza nel cilindro dal foro della candela, rimeto la candela e starto la moto non fa nenanche un sussulto. Ho già verificato che la candela faccia scintilla e nel dubbio ho anhe ri posizionato la bobbina pensando che non arrivasse abbastanza corrente , ma niente. Carbu pulito. Un ultima cosa: se io senza candela e senza scarico tiro l' avviamento la benzina non dovrebbe traboccare dal foro candela o dalla luce di scarico? Io non ne ho vista neanche una gociolina.. Quindi la benzina incombusta dove va'? |
la benza nn esce a fiumi...
prova a cambiare candela. poi metti un pelo di diluente dal foro candela e vedrai che almeno 2 o 3 scoppi te li deve fare... |
Prova anche a mettere i poli della candela vicinissimi, diciamo 3 decimi e prova di nuovo, spesso le bobbine hanno corrente insufficiente, anche se scintillano, e basta avvicinare i poli per farla partire, specialmente se hai detto che l'hai spenta che funzionava.
Sono quasi sicuro che è quello il problema, ma non campo sempre, quindi approfittate di me finche è possibile. |
Niente, ho provato tutto quello Che mi avete consigliato e nenache un sussulto... L' unica cosa che mi rimane da fare e' comprare una nuova candela anche se questa fa la scintilla ... Approposito quella che ho adesso e' grado 7 me ne consigliate una più fredda tipo 8 o 9 ??
Se anche con la candela nuova non va, rimonto il vecchio gt e se funziona chiedo la sostituzione ad avt ... Non e' possibile che dopo 2lt il cilindro si spelli !! |
Candela nuova motore nuovo :p
cambiata la candel il motore e' tornato quello di prima... Una bestia !!! Ho comprato una grado 7 , troppo calda?? Grazie a tutti Dell interessamento |
Quote:
io cmq uso la 8 ma se nn giri in pista è meglio la 7. la 8 se nn tiri sempre rischia di bruciarsi.... ottimo che hai risolto :si: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 17. |