![]() |
aiuto carburazione
salve ragazzi.....
ieri sono stato a girare....... la sera precedente ho provato la mini .......di sera era perfetta.... appena sabato sono arrivato in pista verso le 14:30....la mini andava malissimo!!!! andava male sia nelle uscite di curva quando aprivo il gas...stentava l'apertura.. ma andava male anche al max quando tiravo la moto nel retlineo....andava male anche agli alti........:no: ho continuato a girare lo stesso......è ho notato che mentre mi avvicinavo al tardo pomeriggio.....e dunque la temperatura abbassava la mini andava meglio..... quindi credo sia un problema di carburazione magra giusto?? mi dite che devo fare?? ho già messo il seger dello spillo nella tacca più bassa...ma col caldo va male...come devo agire??? grazie |
è il contrario: con il freddo nell'aria c'è più ossigeno quindi la carburazione andrebbe ingrassata, con il caldo diminuisce l'ossigeno quindi la carburazione andrebbe smagrita
nel tuo caso la carburazione era ok in condizioni di alta percentuale di ossigeno nell'aria mentre in condizioni di minore quantità di ossigeno la carburazione ti è risultata grassa: in conclusione smagrisci un pelo :si: |
ma io veramente sapevo che col caldo la moto deve essere ingrassata!!!!!
quindi dici che col caldo di giorno mi andava male perchè era troppo grassa?? e di sera invece andava meglio..... quindi che devo fare.....??come devo smagrire devo diminuire il getto del max?? se col caldo era grassa...la candela non doveva essere nera con l'olio....invece era marrone chiarissimo |
che carburatore monti?
|
monto un 17,5.......ho tappato i buchi del miscelatore....perchè è quello dello scooter...
forse è meglio che metto un phbg 18 vero??? |
17,5 con aria manuale spero... cmq i buchi dell'olio e del depressore sono ben chiusi? xkè se ti entra aria ti falsa la carburazione
|
il 17,5 lo monto pure io per me e' uno dei migliori carburatori per minimoto perche' una volta tarato nn rompe piu' le balle e va come un orologio. siccome ce ne sn 2 tipi il phva e il phbn il mio e' un phva 17,5 monto un getto del max di 90 spillo a7 tacca3 vite del minimo dell'aria svitatata fino a filo del carburatore. io monto un 50cc a parita' di condizioni per un 39cc si considera 3 punti meno come getto del max.
|
io nel 17,5 monto il getto del max 115.....è ho avuto questi problemi......adesso dato che dovevo smagrire un po ho messo 110 come getto del max......voi che dite??
la devo ancora provare |
da quello che hai scritto e' corretto smagrare, secondo me sei sulla strada giusta. pero' rimetterei lo spillo come era prima, perche' mettendo il seeger all'ultima tacca hai ingrassato ulteriormente.
|
ma che filtro monti? 115 è enorme come getto
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 51. |