Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   motori bz e or che ne pensate???? (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/82082-motori-bz-e-che-ne-pensate.html)

supergianni 13-05-10 20: 27

motori bz e or che ne pensate????

volevo fare un sondaggio. tra questi motori or e bz e zocchi ,secondo voi quali vanno di piu parlo di gruppi termici... sia originali che preparati?
io personalmente ho provato sia polini malossi bz e or .. per il momento preferisco or,e voi???

renato 14-05-10 21: 00

Quote:

Originariamente inviata da supergianni (Messaggio 1145525)
volevo fare un sondaggio. tra questi motori or e bz e zocchi ,secondo voi quali vanno di piu parlo di gruppi termici... sia originali che preparati?
io personalmente ho provato sia polini malossi bz e or .. per il momento preferisco or,e voi???

io sono tornato con il mio vecchio zpf, il nuovo motorello bzm non ne vuole sapere di abbassare i tempi. aperto l'altro giorno ho visto alcune cose che non vanno che non sto qui ad elencare. forse x la prossima gara di uisp proveremo un or

killmycol 14-05-10 21: 54

credo che l'argomento sia più adatto a "PIT LANE"e ci sono alcune discussioni inerenti già attive:si::search::lol1:

Giammax88 15-05-10 12: 54

dipende da chi li prepara e come li prepara...
cmq direi che un ottima base è l'OR e lo zocchi...ma il bz preparato come si deve sta tranquillamene al pari degli altri preparati se non qualcosina in più...almeno da come si vede dalle gare titolate...=)

ricca8 15-05-10 13: 47

BZM forever.............e ve lo metto per scritto!!!!!!! se parlate di motori di commercio siamo lì, ma se volete e sapete prepararlo o sapete chi ve lo può preparare a meno che non abbiate la fortuna di essere fra i pochi che usano gli "OFFICIAL" allora non c'è scelta:inferno:

dm factory 15-05-10 14: 18

Io personalmente preferisco il bzm, sono sempre i motori vincenti e affidabili, poi e ovvio che la differenza la fa' anche il pilota.

killmycol 15-05-10 23: 19

BZM: un classico molto conosciuto gestibile e concettualmente adatto alle esigenze di ogni singolo pilota un pò ruvido e con erogazioni poco lineari ma molto modulabile sia al "gas" che nella preparazione

ORIOLI:progetto interessante molto pieno nelle basse-medie erogazioni bello da vedere esteticamente sinceramente (quello che ho provato io era originale versione che montavano sulla rrz 2009)l'ho trovato un pelino brusco e con un'erogazione molto ON-OFF

ZOCCHI:un gran bel motorello simile a BZM come erogazione ma poco vantaggioso se si cerca l'allungo

IAME:che dire,nota negativa motore troppo poco conosciuto quindi ancora in forse anche se alle spalle ha un gran bel biglietto da visita...
totalmente diverso nell'erogazione dagli altri sopracitati modulabile in tutti i regimi molto "pieno" con un sound che ricorda i kart bruttino da vedere :D decisamente gira a RMP più alti di altri motori e ha un'erogazione molto soggettiva e diversa da altri motori finora in commercio(l'ho usato su rrz 2009 al testday al persico)

opinioni personali non discriminanti per nessun marchio:si:

(personalmente visto i costi accessibili mi butterei in uno zocchi,poi il mio bz tira da paura:lol1: e per ora nn ci penso...)

supergianni 16-05-10 20: 13

Quote:

Originariamente inviata da killmycol (Messaggio 1146578)
BZM: un classico molto conosciuto gestibile e concettualmente adatto alle esigenze di ogni singolo pilota un pò ruvido e con erogazioni poco lineari ma molto modulabile sia al "gas" che nella preparazione

ORIOLI:progetto interessante molto pieno nelle basse-medie erogazioni bello da vedere esteticamente sinceramente (quello che ho provato io era originale versione che montavano sulla rrz 2009)l'ho trovato un pelino brusco e con un'erogazione molto ON-OFF

ZOCCHI:un gran bel motorello simile a BZM come erogazione ma poco vantaggioso se si cerca l'allungo

IAME:che dire,nota negativa motore troppo poco conosciuto quindi ancora in forse anche se alle spalle ha un gran bel biglietto da visita...
totalmente diverso nell'erogazione dagli altri sopracitati modulabile in tutti i regimi molto "pieno" con un sound che ricorda i kart bruttino da vedere :D decisamente gira a RMP più alti di altri motori e ha un'erogazione molto soggettiva e diversa da altri motori finora in commercio(l'ho usato su rrz 2009 al testday al persico)

opinioni personali non discriminanti per nessun marchio:si:

(personalmente visto i costi accessibili mi butterei in uno zocchi,poi il mio bz tira da paura:lol1: e per ora nn ci penso...)

grazie per avermi spostato la disc ma non sapevo dove metterla.. cmq bella questa discussione molto interessante

supergianni 16-05-10 20: 18

cmq.. sempre personalmente dopo tanti anni di bz.. adesso monto un or con karter zpf dal pieno e qualche ritocco l' or lo trovo molto modulabile con un buon allungo .. con le stesse fasature del bz e carb 21 ho circa 500/ 600 giri in piu con un arco di coppia piu grande.. dai chi piu ne ha piu scriva

tommy6 17-05-10 01: 49

ragazzi io sono un amatore (fo' qualche garetta senza licenza)....ho uno zocchi malossi con albero polini spalle blu....secondo me va' benissimo meglio di tanti bz....poi è ovvio la preparazione fa la differenza ma del mio motorello nn mi lamento

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 01.