![]() |
motori bz e or che ne pensate????
volevo fare un sondaggio. tra questi motori or e bz e zocchi ,secondo voi quali vanno di piu parlo di gruppi termici... sia originali che preparati?
io personalmente ho provato sia polini malossi bz e or .. per il momento preferisco or,e voi??? |
Quote:
|
credo che l'argomento sia più adatto a "PIT LANE"e ci sono alcune discussioni inerenti già attive:si::search::lol1:
|
dipende da chi li prepara e come li prepara...
cmq direi che un ottima base è l'OR e lo zocchi...ma il bz preparato come si deve sta tranquillamene al pari degli altri preparati se non qualcosina in più...almeno da come si vede dalle gare titolate...=) |
BZM forever.............e ve lo metto per scritto!!!!!!! se parlate di motori di commercio siamo lì, ma se volete e sapete prepararlo o sapete chi ve lo può preparare a meno che non abbiate la fortuna di essere fra i pochi che usano gli "OFFICIAL" allora non c'è scelta:inferno:
|
Io personalmente preferisco il bzm, sono sempre i motori vincenti e affidabili, poi e ovvio che la differenza la fa' anche il pilota.
|
BZM: un classico molto conosciuto gestibile e concettualmente adatto alle esigenze di ogni singolo pilota un pò ruvido e con erogazioni poco lineari ma molto modulabile sia al "gas" che nella preparazione
ORIOLI:progetto interessante molto pieno nelle basse-medie erogazioni bello da vedere esteticamente sinceramente (quello che ho provato io era originale versione che montavano sulla rrz 2009)l'ho trovato un pelino brusco e con un'erogazione molto ON-OFF ZOCCHI:un gran bel motorello simile a BZM come erogazione ma poco vantaggioso se si cerca l'allungo IAME:che dire,nota negativa motore troppo poco conosciuto quindi ancora in forse anche se alle spalle ha un gran bel biglietto da visita... totalmente diverso nell'erogazione dagli altri sopracitati modulabile in tutti i regimi molto "pieno" con un sound che ricorda i kart bruttino da vedere :D decisamente gira a RMP più alti di altri motori e ha un'erogazione molto soggettiva e diversa da altri motori finora in commercio(l'ho usato su rrz 2009 al testday al persico) opinioni personali non discriminanti per nessun marchio:si: (personalmente visto i costi accessibili mi butterei in uno zocchi,poi il mio bz tira da paura:lol1: e per ora nn ci penso...) |
Quote:
|
cmq.. sempre personalmente dopo tanti anni di bz.. adesso monto un or con karter zpf dal pieno e qualche ritocco l' or lo trovo molto modulabile con un buon allungo .. con le stesse fasature del bz e carb 21 ho circa 500/ 600 giri in piu con un arco di coppia piu grande.. dai chi piu ne ha piu scriva
|
ragazzi io sono un amatore (fo' qualche garetta senza licenza)....ho uno zocchi malossi con albero polini spalle blu....secondo me va' benissimo meglio di tanti bz....poi è ovvio la preparazione fa la differenza ma del mio motorello nn mi lamento
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 01. |