Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Adattare scarico (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/81887-adattare-scarico.html)

dany_XIII 10-05-10 11: 25

Adattare scarico

Salve a tutti,

Ho acquistato uno scarico polini nella speranza di poterlo adattare alla mia mk2,
ma apparte i problemi che ho riscontrato con il collettore e che penso di poter
risolvere c'è ne un altro che mi preoccupa davvero.
Lo scarico avendo una bella espansione passa a circa 3mm di distanza dal serbatoio, secondo voi ci sono reali possibilità di pericolo ?? Come posso risolvere? Con della lana di roccia??

Grazie a tutti

Io_N-Bello 10-05-10 11: 42

si basta che metti dell'isolante attaccato al serbatoio.

luceglia78 10-05-10 11: 45

Metti della carta argentata (domopak da cucina) attorno al serbatoio.

zerobose 10-05-10 12: 59

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1143098)
si basta che metti dell'isolante attaccato al serbatoio.

si pure io ho fatto cosi.. sotto al serbatoio ho messo uno strato di lana di roccia..

blatav12 10-05-10 16: 16

si è un potenziale pericolo perche' se lasciato cosi' puo scaldare la plastica del serbatoio e farla fondere finche non uscira' benziana e se hai il motore caldo non è una bella cosa perche' si potrebbe incendiare la mini lo spezio che ce tra la marmitta e il serbatoio deve essere almeno di 1 cm per far si che passi l'aria.
ti consiglio di prendere un foglio di alluminiio isolante adesso non ricordo il nome comunque è un foglio modellabile sottile che lo metti dove ti serve e devo dire che isola davvero bene seno' metti un po' di lana di roccia come ho fatto io sulla mia mini
stai attento che con la benzina non si scherza!!!
ciaoo

simonik 10-05-10 21: 52

Quote:

Originariamente inviata da luceglia78 (Messaggio 1143100)
Metti della carta argentata (domopak da cucina) attorno al serbatoio.

quoto:si:

tereleo 12-05-10 16: 35

Tessuto di vetro alluminato, è spesso circa 2 mm ed isola benissimo, io lo incollo normalmente con bostik direttamente alla marmitta dove rischia di scaldare altre parti, serbatoio, guaine freno, tubo benzina ecc. NOn si stacca, non si cuoce, non costa assolutamente...

dany_XIII 15-05-10 16: 18

Dopo essere riuscito a adattare lo scarico Lavorando sul collettore l' ho montato ed ho notato che sfiata. Ho della pasta rossa per una temperaura massima di 343 gradi ,
secondo voi questa pasta ha una resistenza alla temperatura troppo bassa per essere messa sul collettore della marmitta?

ZXR 15-05-10 17: 22

precisamente dove sfiata? tra cilindro e attacco collettore? o dove hai saldato per adattarlo?
comunque la pasta rossa è più che sufficente, pensa che quando io ho adattato il mio scarico da scooter ho chiuso gli sfiati con dello stucco epossidico...

bibabbo 19-05-10 15: 42

Pasta rossa:moto

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 53.