![]() |
vite del minimo
ho un problema con la vite del minimo ,non mi regge il minimo allora opto per srtingere la vite del minimo la stringo e niente la ristringo e niente arriva a battuta la vite e la mini tende ad stare accesa o aspegnersi ,cavolo come e' possibile che la mini con la vite del minimo tirata al massimo tende ancora a spengersi o a rimanere leggermente giu' di giri?? e poi anche in questa condizione lo provata ugualmente ma aime la mini va bene ma quando lascio l'acceleratore tende a rimanere accellerata per poi ritornare al suo valore di minimo e lo fa sempre ragazzi aiutatemi voi cosa puo' essere carburatore sporco pacco lamellare rovinato o non apre bene ?
|
Prova a smontare completamente il carburatore e dargli una bella lavata e soffiata.di solito si risolve tutto
|
Se hai uno SHA o un PHBG puliscilo bene e pulisci il filtro
Ti consiglierei prima di tutto di comprendere il funzionamento del tuo carburatore. Aimè, non ho fatto in tempo a finire la guida del phbg, perchè se hai un phbg non si ritocca il minimo solo con la vite del minimo ma ancohe ocn la vite miscela. Il tuo sintomo è di registro minimo troppo alto e il fatto che si spegne è dovuto a una carburazione del minimo troppo grassa (il registro minimo non modifica la carburazione). Dopo aver ripulito tutto, se ancora lo fà prova a chiedere la vite miscela di 1/4 alla volta (senza però portarla a meno di 1giro +1/4 da tutta chiusa). |
Quote:
|
Allora probabilmente o hai il filtro aria sporco e intasato e sei grasso di carburazione :si:
|
anche a me lo fa e ho un sha 14 ma mi sono rassegnato in quanto il filtro è pulito ma non posso carburare... tanto in staccata rimane accesa tranquillamente, quando sono fermo la faccio stare accesa io :si:
|
si
Quote:
|
Quote:
|
si
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 17. |